Comunicati Stampa



Ultimo Week-end di Giugno ricco di appuntamenti a Casale 26/6/2002
Musica, divertimento, spettacoli. Week end ricco di appuntamenti a Casale Monferrato
Dopo lo scorso week-end, Casale Monferrato conferma l’intenzione di offrire ai cittadini casalesi e a quanti amino lo spettacolo e la buona musica una stagione estiva ricca di appuntamenti davvero imperdibili.
Si comincia venerdì sera con la rassegna di Cover Band, band che si ispirano a un gruppo o a un artista ripercorrendone i successi e proponendoli al pubblico di fans: venerdì 28 giugno alle 21,30 in Piazza Mazzini appunto sarà la volta di El Diablo, cinque affiatati musicisti che offriranno il loro tributo a i Litfiba & Piero Pelù, rigorosamente “live” e a ingresso libero.
Sabato 29 giugno per tutta la giornata in Piazza Cesare Battisti torna il Mercatino “LU FAS MI”, ormai tradizionale appuntamento con i produttori locali.
Alla sera in Piazza Mazzini alle ore 21,30 avrà inizio il concerto swing con l’orchestra “Big Band”: i 18 elementi (cui va aggiunto il cantante) proporranno un vasto repertorio musicale di classici scelti dai più grandi successi delle orchestre jazz-swing degli anni ‘40-’50, da Benny Goodman a Glenn Miller e altri ancora (ingresso libero).
Domenica 30 giugno alle 21,30 in Corso Valentino nel Piazzale Coop, appuntamento con il Concerto Cover in cui suonerà il gruppo Dreams in Trawwr (ingresso libero).
Importante segnalare lo spostamento da Piazza Mazzini a Corso Valentino, in risposta alla politica dell’Assessorato alle Manifestazioni di dislocare un poco in tutta la città gli appuntamenti estivi. L’Assessore Gianni Crisafulli, infatti, si dice certo che “verrà apprezzato tale – per così dire - decentramento di parte degli appuntamenti musicali: si vuole infatti incentivare la presenza di turismo e movimento serale senza concentrarla esclusivamente nel centro storico, già così ricco di iniziative, portando manifestazioni anche nei quartieri non esattamente centrali”.