Estate al cinema sotto le stelle 26/6/2002

Si apre venerdì 28 giugno la stagione estiva di cinema nel cortile di Palazzo Trevisio: anche quest’anno l’Amministrazione comunale e in particolare l’Assessorato Manifestazioni si sono impegnati al massimo per offrire ai Casalesi la possibilità di vedere (o di rivedere) le migliori pellicole uscite negli ultimi mesi.
L’Assessore Gianni Crisafulli sottolinea “la volontà di porre in qualche modo riparo alla chiusura delle sale cinematografiche casalesi (solo una è rimasta aperta), colmando il vuoto creatosi con una ricca rassegna estiva di spettacoli culturali, comprendente l’offerta cinematografica che porta a Casale le migliori pellicole dell’ultima stagione sul grande schermo. Le serate saranno occasione di spettacolo e di vivacizzazione per la nostra città, ma rivestiranno sicuramente una funzione di richiamo economico”.
Da venerdì 28 giugno fino al 1° settembre a Casale ci sarà davvero solo l’imbarazzo della scelta fra pellicole di altissimo livello e che hanno riscosso grande successo di pubblico, da “Il favoloso mondo di Amelie” che apre la stagione venerdì 28 giugno a “Harry Potter e la pietra filosofale” e “Il signore degli anelli”, da “A beautiful mind” a “Il diario di Bridget Jones”, “Gosford Park”, “Amnesia”, fino a “Spider-Man” e “Star Wars – l’attacco dei cloni”.
Gli spettacoli offerti dal Comune e dall’associazione Gruppo Cinema Casale si terranno tutti nel cortile di Palazzo Trevisio con inizio alle ore 21,45 e il costo del biglietto sarà di 4,50 € (posto unico).