Arrivano gli avvisi per il pagamento della tassa rifiuti. 25/6/2002
Arrivano gli avvisi per il pagamento della tassa
Gli abitanti del Comune di Casale stanno ricevendo in questi giorni gli avvisi per il pagamento della TARSU, la tassa rifiuti relativa all’anno 2002. Responsabile della riscossione è la CARALT e la scadenza è fissata per il 30 giugno, termine per versare il dovuto in un’unica soluzione o per pagare la prima di quattro rate. Chi riceverà l’avviso dopo la scadenza della fine del mese non deve però preoccuparsi, perché può versare la tassa entro i dieci giorni successivi alla data di ricevimento.
Dall’ufficio comunale competente comunicano inoltre di fare attenzione alla lettura dell’avviso, controllando l’esatta metratura sulla quale è stato calcolato il tributo. Infatti alcuni cittadini stanno in questi giorni chiedendo chiarimenti all’URP o all’Ufficio Tasse, perché leggono sulla cartella , ad esempio, la dicitura “abitazione principale e relativi garage” e si preoccupano perché non posseggono il garage. La funzionaria del Comune spiega che le diciture delle cartelle sono state realizzate, per motivi di semplificazione, in grandi categorie che non tengono conto delle tipologie specifiche di abitazioni o negozi, ma che la lettura deve essere fatta sulla metratura tassata. In questo caso, se i metri non corrispondono sia in eccesso che in difetto, bisogna recarsi all’Ufficio Tasse per comunicare la reale estensione del locale. Se i metri corrispondono non esistono problemi di alcun tipo e l’avviso di pagamento è corretto, nonostante la dicitura di locali non posseduti.
L’Ufficio Tasse è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ed al pomeriggio di mercoledì dalle ore 14 alle 16,30. Le informazioni verranno fornite ai diretti interessati, previa esibizione dell’avviso ricevuto o alle persone munite di delega. I responsabili dell’ufficio, inoltre, invitano i cittadini a chiedere informazioni telefoniche soltanto al pomeriggio di lunedì , martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16,30, al numero 0142 444276.