Comunicati Stampa



Ancora “Colori &Sapori” per le vie del centro 19/6/2002
Domenica 23 giugno il mercatino di prodotti artigianali e gastronomici tipici “Colori & Sapori” torna a Casale Monferrato nella sua sede ormai tradizionale nelle vie del centro storico.


Domenica 23 giugno il mercatino di prodotti artigianali e gastronomici tipici “Colori & Sapori” torna a Casale Monferrato nella sua sede ormai tradizionale nelle vie del centro storico.
Dopo l’eccellente successo riscosso dall’edizione straordinaria di “Colori & Sapori” tenutasi domenica scorsa in concomitanza con “Un Po per tutti” lungo le rive del fiume, il Mercatino curato dal consorzio alessandrino Procom e dall’Assessorato Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato torna a sistemare le proprie bancarelle allegre ed invitanti lungo le centralissime Piazza Mazzini, Via Saffi e da domenica anche in Via Roma.
Per stuzzicare maggiormente i potenziali acquirenti, Procom e l’Assessorato Manifestazioni hanno optato per l’introduzione di una novità: l’orario verrà modificato e le bancarelle saranno in loco a partire dalle 15 fino alle 23 e saranno affiancate dall’apertura serale dei negozi (sempre fino alle 23).
“Con l’innalzamento delle temperature, l’adozione dell’orario serale sarà indubbiamente gradita sia agli operatori (che evitano almeno in parte le ore più afose) sia ai visitatori, che potranno passeggiare fra i banchi in un orario più fresco” ha dichiarato l’Assessore alle Manifestazioni Gianni Crisafulli. “Inoltre – ha continuato Crisafulli – sarà un’ottima occasione per passeggiare nel centro della capitale monferrina, non certo avara in questa stagione estiva alle porte di avvenimenti culturali”.
Procom ha selezionato una cinquantina di operatori che porteranno a Casale Monferrato i colori e i sapori del Piemonte, della Lombardia e della Liguria, esponendo e mettendo in vendita una vasta scelta di prodotti tipici e di oggetti d’artigianato in legno, giocattoli, utensili da cucina e da giardinaggio, piccole sculture da esterno, portavasi particolarissimi lavorati a découpage, candele profumate in cera d’api naturale modellata anche nelle fogge più strane, portacandele e bugie come una volta in ferro battuto o alluminio, borse in pelle, bambole, ceramiche artistiche decorate a mano.
Tanti prodotti gastronomici golosi e genuini stuzzicheranno poi il palato di chi si aggirerà per le bancarelle e non potrà resistere alla frutta e verdura di stagione, ai salumi e ai formaggi nostrani che d’estate diventano indispensabili per i picnic nei prati, ai vini generosi del Monferrato e ai distillati un poco più alcolici, prodotti da forno e di piccola pasticceria sempre di qualità garantita e controllata da Procom, che ha fatto arrivare dalla Liguria l’olio, le olive, il pesto, il basilico e le erbe aromatiche per rinfrescare con una ventata rivierasca le colline monferrine.