Consulenza Notarile 8/11/2010
gratuita a favore dei cittadini casalesi
Quante volte ci si è domandati qual è l’iter per l’acquisto di una casa o quali documenti presentare per la successione o una compravendita?

Grazie al protocollo d’intesa siglato tra il Comune e il Consiglio Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato ora i cittadini potranno avere tutte le delucidazioni del caso gratuitamente.

Tutti i venerdì, dalle ore 9 alle ore 11 presso la Sala Guala, sarà, infatti, attivo un servizio di consulenza gratuita: un notaio sarà a disposizione dei cittadini per rispondere agli interrogativi posti e orientarli sui temi proposti.

«Il servizio – ha spiegato il sindaco, Giorgio Demezzi – sarà sperimentale per un anno, ma ci auguriamo che possa proseguire, nell’ottica di garantire ai cittadini un sempre maggior numero di risposte. Come ho più volte sottolineato, per noi il cittadino deve essere al centro della vita amministrativa e pubblica».

L’iniziativa è già stata sperimentata in altre città, riscuotendo un buon successo: «Ci rivolgiamo soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, affinché possano trovare un luogo dove potersi confrontare con personale qualificato. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione del Consiglio Notarile di zona, che ringrazio sentitamente», ha concluso il primo cittadino.