Comunicati Stampa



NUOVI 20 COPPIERI DI ALERAMO 17/6/2002
DA TUTTA ITALIA PER IL CAPITOLO DEI COPPIERI DI ALERAMO: TRA I NUOVI MAESTRI L’ASSESSORE GIANNI CRISAFULLI

L’Assessore all’Agricoltura del Comune di Casale Monferrato tra i nuovi Maestri Coppieri di Aleramo. L’investitura è avvenuta domenica nel corso del 48^ capitolo dell’ordine svoltosi alla locanda Sant’uffizio di Cioccaro.
Il nome dell’Assessore Gianni Crisafulli, compare insieme ad altri 20 persone che hanno ricevuto il titolo di Maestri Coppieri di Aleramo.
“ Io credo molto in tutte le iniziative che hanno come obiettivo la conoscenza e la promozione del territorio attraverso uno dei suoi prodotti più tipici: il vino.
L’ordine dei Coppieri di Aleramo è stato un partner prezioso nella realizzazione di alcune manifestazioni, ultima delle quali GioveDImaggio nel Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato. Entrarne a far parte per me è un onore, mi da la possibilità di rivestire un ruolo attivo nella promozione del Monferrato non solo come assessore, ma anche come persona che coltiva un amore per il proprio territorio indipendentemente dal ruolo politico”
Nel corso della cerimonia, alla quale erano presenti confraternite provenienti da tutto il nord Italia il Gran Maestro Fabrizio Gian Paoli ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa, mentre il Prof Gianni Abate ha illustrato ai presenti la storia del Marchese Aleramo, il Sassone.