Nuove agevolazioni per i Cittadini 29/4/2010
Nelle ultime riunioni di Giunta sono state discusse, tra altri argomenti, le due delibere che oggi l'Amministrazione Comunale è lieta di poter rendere pubbliche.
A far data dal 1 maggio 2010, nei giorni di mercato e cioè il martedì e il venerdì di ogni settimana, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, l'utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto sarà gratuito per chiunque. Saranno così agevolate soprattutto quelle persone che dalle proprie abitazioni sono comode a raggiungere Piazza Castello, senza dover utilizzare la propria autovettura e cercare un parcheggio.
L'accordo stipulato tra l'AMC e il Comune prevede l'assunzione da parte di quest'ultimo dei relativi oneri calcolati su base statistica.

L'altra agevolazione nei confronti dei Cittadini riguarda la possibilità di rateizzare in quattro rate trimestrali gli oneri di urbanizzazione ed il costo di costruzione. Per effetto di questa disposizione le spese per gli oneri vengono pertanto dilazionati nell'arco di due anni.

Il Sindaco ha elogiato l'Assessore Bellingeri per il risultato ottenuto frutto in collaborazione con gli enti e gli uffici interessati e ha voluto ricordare che queste agevolazioni rientrano nel quadro di quegli interventi contemplati nel programma elettorale e quindi di governo.