Nessuna scusa, la borsa si riusa 14/1/2010
Parte il 18 gennaio l'iniziativa regionale che premia chi rifiuta i sacchetti di plastica.
Nessuna scusa, la borsa si riusa è un’iniziativa della Regione Piemonte, pensata per disincentivare l’utilizzo dei sacchetti monouso per la spesa e rivolta a tutti i cittadini che tra il 18 Gennaio 2010 e il 13 Febbraio 2010 faranno acquisti presso uno dei supermercati aderenti alla campagna promozionale:a tutti coloro che si presenteranno alle casse con borse riutilizzabili (per tutta la merce acquistata) verrà data la possibilità di vincere subito buoni sconto del valore di 5 euro, grattando l’apposita cartolina consegnata al momento del pagamento.

Nessuna scusa, la borsa si riusa premia i cittadini sensibili al rispetto dell’ambiente e alla riduzione della produzione dei rifiuti, che anticiperanno – con un comportamento virtuoso e volontario - il divieto di distribuzione dei sacchetti di plastica monouso a partire dal 2011.

A Casale Monferrato hanno aderito i supermercati:
- CONAD Via Adam, 32
- CONAD P.za C. Battisti, 13
- COOP p.zza A. Moro, 15
- CRAI p.zza Coppa, 7

Per ulteriori informazioni, clicca qui