Edizione 2002 della Stracasale sabato 1 giugno 27/5/2002
Moltissimi iscritti alla StraCasale 2002. Gli organizzatori sperano di battere il record della passata edizione
L'appuntamento con la Stracasale edizione 2002 è fissato per sabato 1° giugno con partenza alle 20,30 e già dalla settimana scorsa sono in vendita le magliette con il logo della corsa, organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Casale con l'Anffas e la Junioratletica Casale Monferrato. Attualmente sono state vendute 2700 magliette.( L’anno scorso ne erano state vendute 3.700) Gli organizzatori sperano di raggiungere quota 4000 attraverso le scuole, la vendita alla sede dell’Anfass, e ,nel fine settimana, in alcuni supermercati di Casale Monferrato
L'incasso sarà devoluto all'Anffas e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro, grazie alla generosità degli sponsor che hanno sostenuto le spese di realizzazione delle magliette messe in vendita: San Paolo IMI, IBL, CentroEdile, Fra mar e Tecnocasa. La Cassa di Risparmio di Torino, la Cassa di Risparmio di Asti e la Maxingross hanno invece dato un contributo per i premi e i trofei agli adulti e ai ragazzi partecipanti.
L'Assessore allo Sport Gianni Crisafulli, a nome dell'Amministrazione cittadina, si dice "lieto della collaborazione fra Comune, Enti e Ditte che hanno tutti a cuore la buona riuscita di un evento diventato ormai un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza, dagli atleti ma anche da chi non vuole perdersi l'occasione di camminare lungo le vie di una città ricca di angoli suggestivi".
Il punto di ritrovo della Stracasale sarà la centrale Piazza Mazzini: alle 19,30 di sabato 1 giugno è prevista la partenza riservata ai ragazzi nati dopo il 1987, una corsa su strada di km 1,250, con prova competitiva per i nati fra il 1988 e il 1992, divisi in cinque categorie a seconda dell'anno di nascita. E’ prevista la partecipazione dei primi 4 classificati dell’anno scorso e di alcuni professionisti, tra i quali un ruandese presente alle ultime Olimpiadi.
Alle 20,30 partiranno gli iscritti alla Stracasale Stracittadina, una corsa su strada di 6 km e 630 m, su circuito pianeggiante e chiuso al traffico, percorribile dai non professionisti a passo libero e senza limiti di tempo. La parte agonistica prevede una categoria maschile e una femminile, ognuna con nutrito montepremi per i primi 10 classificati; alle cinque categorie amatori FIDAL andranno premi in natura.
Le iscrizioni pervenute entro le 20,00 del 31 maggio costeranno 5 €, entro le 19,30 del giorno della gara costeranno 6 €: il ritiro dei pettorali avverrà fra le 18 e le 19,30 di sabato 1° giugno al tavolo delle iscrizioni.
Per informazioni ci si può rivolgere a:
Assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato 0142 – 444273 Junioratletica 347 – 1124233.