Comunicati Stampa



San Germano: 1/4/2009
il 3 aprile inaugurazione per la scuola materna Gianni Rodari
Un passo importante, a conferma della volontà dell’Amministrazione comunale di effettuare interventi concreti alla sicurezza e fruibilità degli edifici scolastici casalesi e di tutti i quartieri.

L’appuntamento è per venerdì 3 aprile, alle ore 17 in Frazione San Germano, strada per Alessandria 63, quando si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Scuola per l’Infanzia Statale “Gianni Rodari”.
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crisafulli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Fabio Lavagno e la Direttrice Didattica del 2° Circolo dott.ssa Luisa Minazzi, oltre naturalmente ai cittadini e ai bambini che frequentano la scuola Rodari.

I lavori del secondo lotto per la ristrutturazione erano stati decisi dalla Giunta lo scorso giugno, un intervento di circa 200 mila euro, finanziati in parte con il bilancio comunale ordinario.

“La nuova scuola Rodari e la sua ristrutturazione si collocano nella politica di miglioramento continuo dell’edilizia scolastica, che in questi anni ha visto il Comune impegnato senza interruzioni di sorta – dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crisafulli – è fondamentale intervenire a garanzia della qualità delle strutture pubbliche e della stessa qualità della vita su tutto il territorio cittadino, offrendo servizi efficienti e risposte adeguate alle necessità che emergono. Per San Germano, inoltre, la scuola rappresenta da sempre un punto di riferimento fondamentale e l’intervento realizzato ne valorizza ulteriormente la valenza aggregativa, basilare non soltanto per i percorsi scolastici dei giovanissimi, ma per l’intera comunità”.