Nuovo parcheggio ex Sanber: 28/1/2009
120 nuovi posti auto vicino all’Ospedale
Un investimento importante, che prosegue l’impegno dell’Amministrazione per dotare la città di una offerta di parcheggi adeguata al volume del traffico automobilistico casalese.
La Giunta Comunale di Casale Monferrato ha approvato a fine novembre il progetto per i lavori di realizzazione del parcheggio sull’area ex Sanber, in Viale Giolitti, per 120 nuovi posti auto complessivi.
Come sottolinea il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crisafulli, il nuovo parcheggio “rappresenta un passo importante, un’opera che si inserisce nel vasto progetto di recupero e rifunzionalizzazione della zona dismessa dell’ex stabilimento industriale, con un investimento a vantaggio di una zona di grande movimento veicolare e pedonale, data la vicinanza con il presidio ospedaliero casalese. Il nuovo parcheggio, che sarà realizzato a partire dai primi mesi dell’anno prossimo, risponde inoltre alle esigenze degli abitanti della zona, per una valorizzazione di uno dei quartieri più popolosi di Casale e, di conseguenza, dotato di particolare attenzione in materia di infrastrutture, servizi e qualità della vita”.

Allegati:
 -  parcheggio ex Sanber 29 01 09.doc