Festa del Corpo di Polizia Municipale per San Sebastiano 14/1/2009
Martedì 20 gennaio 2009
Il Corpo di Polizia Municipale di Casale Monferrato festeggia il suo patrono, San Sebastiano.
L’occasione è la Festa del Corpo, in calendario martedì 20 gennaio prossimo: il programma vede alle ore 17 l’appuntamento nella Cattedrale di Sant’Evasio per la Santa Messa, presieduta da S.E. il Vescovo mons. Alceste Catella e, a seguire, alle ore 18, un incontro in Sala Consiliare a Palazzo San Giorgio.

La Polizia Municipale ha visto negli ultimi anni crescere il proprio ruolo a sostegno del cittadino in tutta una serie di problematiche quotidiane che portano i nostri agenti a stretto contatto con la popolazione – dichiara il Sindaco Paolo Mascarino anche a Casale, dunque, come su tutto il territorio regionale, la polizia locale si conferma come elemento prezioso e insostituibile per le sinergie di controllo del territorio, di prevenzione e di tutela del cittadino, intesi nel loro senso più vasto”.

Dopo i saluti delle autorità e in particolare del Sindaco Paolo Mascarino e dell’assessore alla Polizia Municipale Enrica Pugno, l’incontro di martedì 20 gennaio in Comune sarà occasione per il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Cordini di riassumere ai giornalisti e ai cittadini presenti le attività svolte dal Corpo e presentare le nuove modalità di servizio al cittadino per tutti gli agenti ed il personale di polizia municipale.