40° ANFFAS: 25/6/2008
concerto per Marco in piazza Mazzini
Grande attesa a Casale per il concerto per il quarantennale di fondazione dell’ANFFAS.
L’appuntamento per con il concerto dedicato a Marco Sonaglia, recentemente scomparso.
Nella serata si esibiranno ETERIADIVA (con i maggiori suggessi del pop italiano), gli SFERA (che proporranno musica hard rock) e GRUPPO DMT (con un omaggio ai Pink Foyd).

“In occasione di questo speciale compleanno dell’ANFFAS l’Amministrazione comunale ha voluto contribuire all’organizzazione di un evento che potesse dare spazio e voce ad una delle realtà associative più vive, più attive e più apprezzate del nostro territorio – dichiara l’assessore a Cultura e Manifestazioni , seppur rattristata dalla recente scomparsa di Marco Sonaglio, cui la serata è dedicata, vuole essere un omaggio al lavoro di tante persone, in una cornice giovane e particolare come quella dei maggiori gruppi musicali giovanili di Casale, a suggello di un comune sentire rispetto ai diritti e ai doveri di tutti i cittadini, senza distinzione di abilità o disabilità”.

Sono già stati numerosi gli appuntamenti nel corso del 2008 con cui la sezione casalese dell’ANFFAS ha voluto festeggiare i suoi 40 anni di vita: dal 1968 ad oggi le attività e gli interessi sono cresciuti esponenzialmente, al pari dei tanti e concreti risultati ottenuti per il sostegno alle famiglie di disabili intellettivi e relazionali. Nel 1988 è stato aperto il primo centro Diurno, nel 1992 è stato inaugurato il centro Silvana Baj, nel 1995 la comunità Paolo Allara e da ultimo, poco tempo orsono, la Casa di Stefano a Frassineto Po. Numerose e sempre molto apprezzate e gradite, non da ultima la Stracasale, che ad ogni edizione vede sempre più corridori e sempre più fondi raccolti.
Nel corso della serata in Piazza Mazzini sarà inoltre possibile lasciare sottoscrizioni per il Fondo Marco Sonaglia, effettuabili anche tramite versamento su c.c. 15125156 ANFFAS onlus Casale Monferrato , con causale “Fondo Marco Sonaglia”.