Comunicati Stampa



Commedie nei quartieri e nelle frazioni con “EstaTeatro” 16/6/2008
Ricco calendario di appuntamenti dal 20 giugno al 25 luglio.
Portare il teatro a casa con un cartellone che veda come palcoscenici i quartieri e le frazioni della città, in un periodo dell’anno in cui, fra l’altro, l’offerta teatrale classica lascia, di fatto, spazio a questo genere di iniziative: è questa la chiave del successo con cui si annuncia l’edizione 2008 di “EstaTeatro”.
Proprio in concomitanza con l’arrivo dell’estate, a Casale incominceranno a essere messe in scena rappresentazioni da parte di compagnie provenienti da Milano, Genova ma anche cittadine. Si tratta di compagnie di ottimo livello che propongono commedie adatte a piacevoli serate e rivolte a un pubblico che nella precedente edizione ha tributato notevole successo e apprezzamento. Anche per questo è stato deciso di accrescere il cartellone 2008 con un ulteriore spettacolo.
La rassegna di appuntamenti, organizzata dall’associazione culturale “Teatro della Nebbia” in collaborazione con l’assessorato comunale alle Manifestazioni intende, quindi, offrire una serie di spettacoli teatrali di qualità messi in scena in luoghi anche diversi da quelli naturalmente vocati al teatro: si va dal cortile della chiesa di san Germano al salone Tartara, dagli oratori di Oltreponte e Casale Popolo a centro civico di Terranova.
Siamo certi che anche quest’anno l’iniziativa, realizzata in collaborazione con i quartieri e le parrocchie della città – dice l’assessore alle Manifestazioni Riccardo Calvo riscuoterà notevole successo confermando la scelta di puntare concretamente su un decentramento e la partecipazione dei quartieri e delle frazioni alle iniziative culturali della città
Il cartellone prevede:
Venerdì 20 giugno ore 21.30, teatro dell’oratorio di Oltreponte: “La cena dei cretini” (Il gruppo teatro tempo).
Venerdì 27 giugno ore 21.30, teatro dell’oratorio di Casale Popolo: “Pinocchio”(Gli artisti misti)
Venerdì 11 luglio ore 21.30, teatro civico di Terranova: “Toccata e Fuga” (Il teatro della nebbia)
Venerdì 18 luglio ore 21.30, cortile della chiesa di San Germano: “Fable” (Il mago Endor)
Venerdì 25 luglio ore 21,30: salone Tartara di Casale Monferrato: “Andy & Norman” (La pozzanghera)
Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito.