Sede Asl a Casale, Mascarino : 5/6/2008
“Ottimo risultato che corona una battaglia durata otto anni”
Sono estremamente soddisfatto: è un ottimo risultato per la città e per il territorio casalese che hanno ottenuto il giusto riconoscimento”. Questo il primo commento dal Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino in merito alla decisione, assunta dalla Conferenza dei Sindaci, di individuare Casale Monferrato quale sede legale dell’Asl della provincia di Alessandria.
Per il primo cittadino, il voto con cui i suoi colleghi Sindaci hanno scelto Casale Monferrato “completa positivamente un lungo percorso che avevo incominciato otto anni fa con la battaglia per la difesa dell’Asl della nostra città. Una battaglia non certo facile, ma che alla fine abbiamo vinto. Debbo dire, tuttavia, per sgombrare il campo da eventuali polemiche o interpretazioni che non rispondono a realtà – prosegue Mascarino – che non si è trattato, e non si tratta, di una guerra di campanile tra la nostra città e il capoluogo, ma di un giusto riconoscimento al territorio casalese e di una attenta ripartizione tra i vari centri della provincia. E poi, non dimentichiamo che Casale è la seconda città della provincia”.
Mascarino aggiunge di essere sempre stato “fiducioso nell’esito favorevole della discussione e del conseguente voto della conferenza dei sindaci, che ha visto una grande compattezza di tutti i colleghi del territorio al momento dell’individuazione della sede dell’Asl ”.