Let’s Rock: seconda serata 28/3/2008
sabato 29 marzo, sul palco Acustic Duo, Mangarama e Starlitude

Prosegue sabato 29 marzo alle ore 21 al Salone Tartara in Piazza Castello Let’s Rock, il Rock Contest promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casale Monferrato, con la collaborazione e realizzazione dell’Associazione Musicale “BUONENOTE” di Casale.
La seconda serata del Contest vede salire sul palco del Tartara i gruppi Acustic Duo di Casale, Mangarama di Asti e Starlitude di Casale.
Lo scopo di Let’s Rock è quello di unire il mondo dello sport a quello della musica, puntando sul comune denominatore dell’impegno, della dedizione e della passione che i ragazzi investono in entrambi i campi.
Il premio finale per l’edizione 2008 vede al gruppo primo classificato la consegna di un buono del valore di 1.000,00 € per l’acquisto di strumenti musicali, oltre alla possibilità di concordare un calendario di serate presso i locali di musica live della nostra zona.
Le date dei prossimi appuntamenti di Let’s Rock, tutti in programma al Salone Tartara, sono il 15 e il 29 marzo, il 5 e il 19 aprile e, sabato 17 maggio, la finale con i tre migliori gruppi del rock contest.
in ogni serata saranno presenti, a turno, le squadre sportive più importanti a livello locale e non solo, come la squadra di basket, la squadra di calcio femminile del Casale ed altre.
Nella serata del 29 marzo gli ospiti della serata i ragazzi della scuola di Arti Marziali e ginnastica Yudanshakai.
Lo scopo è quello di unire il mondo dello sport con quello della musica, che hanno come comune denominatore l’impegno, la dedizione e la passione dei ragazzi.

Ecco qualche notizia sui tre gruppi di sabato 29 marzo:
Acustic Duo
Un duo di nuovissima formazione per Lorenzo Salvatori (chitarre) e Mattia Benci (Voce). Entrambi si sono impegnati per la propria formazione musicale: hanno collaborato con diverse band e attualmente Mattia sta preparando il suo primo disco solista, mentre Lorenzo porta avanti due progetti musicali.

Mangarama
La band nasce nel 2001, dopo un lungo periodo di formazione e di ricerca musicale. Nel 2006 arriva la prima autoproduzione, perché l’obiettivo del gruppo è da sempre il creare musica propria. I cinque componenti sono Luca Forno (chitarra e voce), Matteo Sosso (tastiera, chitarra e voce), Luca Perosino (chitarra), Giovanni Barberis (basso) e Dario Varallo (voce).

Starlitude
Il gruppo nasce nel 2003 e già nel 2004 esce il primo CD, seguito dal secondo nel 2005 (due brani compongono la colonna sonora del film "Lacrime di Sangue) e dal terzo nel 2006. Hanno all'attivo interviste da alcune radio e numerosi concerti in diversi locali e partecipazioni a diversi eventi e rassegne. Il gruppo è formato da Daniele Debernardi (voce e chitarra), Andrea Marini (chitarra e voce), Luca Di Lorenzo (basso) e Mauro Resta (batteria).