Comunicati Stampa



La Finanziaria 2008: 12/12/2007
dibattito sabato 15 dicembre a Palazzo Hugues


Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale di Casale Monferrato in collaborazione con la Facoltà di Economia, volti a promuovere un proficuo scambio di esperienze e conoscenze fra docenti, studenti, esperti e semplici cittadini.
Sabato 15 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Hugues (via Capello 3), si svolge l’incontro – dibattito “La finanziaria 2008”, a cui interverranno il sen. Giorgio Benvenuto, Presidente della Commissione Finanza e Tesoro del Senato della Repubblica, il dott. Gianni Giammarino, Direttore generale delle Agenzie delle Entrate – Piemonte, il prof. Giuseppe Galla, dirigente Agenzia delle Entrate – Piemonte e docente di Diritto Tributario, il dott. Roberto D’Imperio, dottore commercialista in Novara e il dott. Severino Scagliotti, presidente dell’Ordine dei Dottore Commercialisti di Casale. Modera la prof. Maura Campra, Coordinatore del Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese, Facoltà di economia, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.
L’incontro sarà orientato principalmente ai Sindaci, Amministratori e funzionari degli Enti Locali, senza però dimenticare gli aspetti riguardanti i contribuenti nel loro insieme.

“Non si tratterà di una semplice esposizione di problemi e relazioni, ma di un incontro dibattito in cui i presenti si confronteranno con i dubbi e le richieste del pubblico – dichiara il Sindaco Paolo Mascarino – sarà uno scambio di esperienze, nell’ottica di promuovere quello scambio reciproco fra università e mondo esterno che vede, fra l’altro, l’Amministrazione comunale molto attiva nel promuovere appuntamenti e dibattiti di varia natura, grazie alla sinergia sviluppatasi non soltanto con i docenti del corso di laurea, in particolare con la prof.ssa Campra, ma anche e direi soprattutto con il Consorzio per gli studi universitari in Casale Monferrato presieduto dal cav. Tere Cerutti, infaticabile sostenitrice, a nome di tutto il tessuto imprenditoriale locale, di Casale come sede universitaria di prestigio”.

Gli incontri come quello del 15 dicembre si pongono l’obiettivo di rendere sempre più fitti i rapporti fra la città ed i suoi abitanti da una parte e la realtà universitaria dall’altra: da ricordare come proprio in questo anno accademico appena iniziato siano diventati realtà i sette posti di ricercatore nati dal finanziamento del Consorzio in seguito alla stipula lo scorso anno della convenzione decennale che garantisce la permanenza a Casale della Facoltà di Economia.
In allegato l'invito e il programma


Allegati:
 -  invito univ_FINANZIARIA_small.pdf