LUTTO CITTADINO 23/11/2007
PER LE ESEQUIE DI S.E. MONS. GERMANO ZACCHEO
L’Amministrazione Comunale proclama una giornata di lutto cittadino in occasione delle esequie di S.E. Mons. Germano Zaccheo, Vescovo della diocesi di Casale Monferrato.
In previsione dei funerali che saranno celebrati
lunedì 26 novembre alle ore 14.30 sono state rese note le disposizioni dell’ordinanza sindacale riguardante il lutto cittadino.
Le disposizioni operative sono le seguenti:
- Il Comune parteciperà alle esequie solenni con il gonfalone
- Le bandiere (nazionale, europea, comunale) saranno esposte a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali, nonché sugli edifici scolastici di ogni ordine e grado
- Saranno sospese per l’intera giornata tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico ed organizzate o patrocinate dal Comune
- Saranno sospese le attività commerciali, in particolar modo nella ZTL del centro storico, per tutta la durata del funerale.
E’ previsto, infine, un minuto di silenzio negli uffici pubblici in concomitanza con l’inizio delle esequie.