Strade di Casale: 31/10/2007
stanziati i fondi per i lavori di manutenzione ordinaria
Una cifra significativa, che coprirà tutte le necessità e le eventuali emergenze che dovessero presentarsi nei prossimi mesi.
La Giunta comunale di Casale Monferrato ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per i lavori di manutenzione ordinaria delle strade comunali e vicinali di uso pubblico, definendo un importo di 150.000,00 € che verrà utilizzato di volta in volta, fino ad esaurimento, dalla ditta che si aggiudicherà l’appalto.
“Si tratta di lavori, in pratica, a ciclo continuo, perché il budget stanziato dall’Amministrazione verrà impiegato nella manutenzione delle strade che presenteranno, di volta in volta, delle criticità – dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Gianni Crisafulli – questo va a sottolineare l’impegno per garantire alla città e a tutti gli utenti una rete viaria funzionale e fruibile al meglio delle sue potenzialità, grazie, appunto, ad una manutenzione attenta all’evolvere dell’inevitabile azione degli agenti atmosferici ed ad un coordinamento con tutto quello che può rappresentare un intervento invasivo (ad esempio scavi per tubature, lavori vari, riparazioni di vario tipo….). 150.000,00 € sono una cifra notevole e copriranno sia gli interventi di asfaltatura sia quelli di posa di porfido e lastre in pietra, secondo quanto ritenuto opportuno dai progettisti e dal contesto di ogni intervento, a seconda che questo interessi il centro storico e quindi sia necessaria una maggiore attenzione all’estetica oltre che all’utilizzo pratico o che, diversamente, riguardi le zone esterne al centro, fermo restando il ripristino del manto con le realizzazioni connesse a rete fognaria, idrica, di illuminazione e quant’altro”.