Prosegue Teatrando al Tartara: 24/10/2007
secondo appuntamento il 27 ottobre con il Teatro della Nebbia
Ottimo avvio per la quinta edizione di Teatrando al Tartara, la Rassegna che porta sul palco del Salone Tartara la ricca tradizione casalese di compagnie teatrali di dilettanti
La Rassegna, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune monferrino, è iniziata il 30 settembre, con un grande successo di pubblico: prossimo appuntamento sabato 27 ottobre, alle ore 21,15 con la Compagnia teatrale “Teatro della Nebbia”, che presenta “Toccata e Fuga”, una commedia brillante di Derek Benfield con la regia di Fabio Fazi.

La commedia di Benfield è stata, nel 2004, lo spettacolo con cui il Teatro della Nebbia ha debuttato a Casale: da allora lo spettacolo ha fatto molta strada, se si tiene conto che è stato replicato 35 volte e rappresentato in varie piazze d’Italia, totalizzando circa 5000 spettatori. “Toccata e fuga” ha vinto numerosi concorsi nazionali di teatro, da Milano a Viterbo.
Il Teatro della Nebbia ha pensato di approfittare della rassegna Teatrando al Tartara come vetrina ideale per replicare lo spettacolo nella propria città di origine, dando così modo di rivederlo alle persone che lo hanno apprezzato e di scoprirlo a chi non lo ha ancora visto. La commedia si svolge contemporaneamente in due appartamenti, in un vortice di tradimenti, bugie e colpi di scena ed in un crescendo esilarante di comicità. Gli interpreti sono Gigi Rossi, Fabio Fazi (che cura anche la regia), Lara Miceli, Tania Fontanelli e Lucrezia Guglieri. Il costo del biglietto è di 5 €.

Sabato 27 ottobre, inoltre, la Compagnia esporrà all’entrata del Salone Tartara tutti i premi vinti nei vari concorsi, in modo da condividerli con i tanti spettatori ed appassionati Casalesi hanno sempre sostenuto il gruppo teatrale col loro apprezzamento e la loro presenza.

Prossima data in calendario, Sabato 3 novembre, ore 17, la compagnia teatrale del Servizio SocioAssistenziale e “Di centro in centro” (ingresso libero)

Info:Comune di Casale 0142 – 444249
cultura@comune.casale-monferrato.al.it