Red Eye ownz u

URP mobile: 19/9/2007
il 24 settembre a Casale Popolo sarà inaugurato lo sportello
Sarà inaugurato lunedì 24 settembre, alle ore 18, a Casale Popolo, presso la sede del Consiglio di Circoscrizione (Cantone Chiesa 107) lo sportello dell’ “URP mobile” del Comune di Casale Monferrato, alla presenza dell’assessore alle Relazioni esterne Riccardo Revello e dell’assessore ai Servizi Sociali Fabio Lavagno.

L’iniziativa rientra nel progetto “Sportello Informativo comunale nelle Frazioni”, nato per diffondere i servizi di informazione offerti dal Comune anche nelle realtà locali e nei piccoli centri compresi nel territorio comunale casalese, a conferma della volontà da parte dell'Amministrazione di ascoltare le esigenze di tutti i cittadini.
Lo Sportello, coordinato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, sarà operativo ogni due settimane, nel pomeriggio di lunedì, e vedrà l’alternarsi di personale comunale proveniente anche da altri uffici, in coincidenza con particolari scadenze durante l’anno, al fine di coprire una vasta gamma di servizi aggiuntivi per i cittadini in merito ad adempimenti burocratici oltre che informativi.

Prosegue la campagna d'ascolto con cui l’Amministrazione si rivolge ai cittadini e risolve le problematiche relative ad un ampio raggio di possibilità, promuovendo una sempre crescente partecipazione della società civile alla vita amministrativa cittadina – dichiara l’assessore Riccardo Revello un ringraziamento particolare al Consiglio di quartiere di Casale Popolo nella persona del presidente Giovanni Marchese, per la disponibilità a realizzare questo servizio e a garantire ospitalità al personale che, a rotazione, lo effettuerà.

Significativamente ampia la gamma di servizi in loco offerta dallo sportello mobile di Casale Popolo – dichiara l’Assessore Fabio Lavagnoil presidio quindicinale costituisce sia un punto di riferimento per quanto riguarda la distribuzione di modulistica e depliant informativi di vario genere, sia per quanto concerne l’iscrizione ai servizi comunali e eventuali segnalazioni: un modo diretto per far sentire la propria voce e segnalare necessità ed esigenze del caso, i servizi tradizionali e i servizi on-line che il comune di Casale offre, comprese le informazioni legate al Cesor e alle politiche comunali per il lavoro e per i giovani”.

Presso il Punto Informativo di Casale Popolo si potranno accedere infatti avere informazioni ed iscriversi ai servizi comunali (mense scolastiche, centri estivi, pre e post-scuola, ecc.); richiedere informazioni sui servizi del Comune, sulle agevolazioni in atto e sull’attività amministrativa in generale; ritirare materiale cartaceo quale modulistica, opuscoli e depliant illustrativi; presentare proposte e reclami; attivare i servizi on-line tramite il portale dei servizi interattivi “PolisComuneAmico.Net”; consultare materiale informativo a disposizione del pubblico; accedere all’Ecosportello per le informazioni sulla raccolta domiciliare dei rifiuti. Saranno consultabili tutti i servizi dell’area Servizi sociali e Casa, Pubblica Istruzione, Cesor (Politiche del lavoro), Sportello stranieri e Ufficio Ambiente.

ORARIO DEL SERVIZIO: il secondo e quarto lunedì del mese, dalle 14.00 alle 16.30

Info: Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via Mameli 21, 15033 Casale Monferrato AL