Red Eye ownz u

UNA VASCA LUNGA UN GIORNO 13/9/2007
Il 5 ottobre si svolgerà la seconda edizione.
Dopo il successo dello scorso anno torna “Una vasca lunga un giorno – seconda edizione -”
La manifestazione ideata ed organizzata dall’ dall’Associazione Sportiva Casalese Disabili Silvana Baj in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato ed il Centro Alcarotti Monferrato, si svolgerà

VENERDÌ 5 OTTOBRE a partire dalle ore 18.00 e terminerà alle 18.00 del 6 OTTOBRE
presso il centro natatorio polifunzionale Alcarotti Monferrato

"Con tale manifestazione - dichiara il Presidente dell’Associazione Franco Osenga – vorremmo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’attività sportiva di volontariato da noi svolta, valorizzare l’importanza dell’integrazione tra diversamente abili e normodotati e promuovere la cultura dello sport attraverso il nuoto, coinvolgendo il mondo scolastico, giovanile e del volontariato in una kermesse che unisca sport, divertimento e intrattenimento.
La 24 ore di nuoto è aperta a tutti coloro, casalesi e non, che vorranno offrire o rinnovare la loro presenza, non è a scopo di lucro perciò la partecipazione è GRATUITA.
La manifestazione è aperta a chiunque riesca a nuotare per almeno 25m (la lunghezza di una vasca), non c'è limite di tempo né di età, è ammesso ogni tipo di stile, si possono utilizzare galleggianti e/o braccioli ed è possibile partecipare singolarmente o come gruppo (famiglia, scuola, società, squadra sportiva, amici, colleghi di lavoro, etc…). E’ necessaria la preiscrizione.
Ricordiamo che lo scorso anno, grazie agli 844 partecipanti, tra questi nove istituti scolastici con 274 studenti, sono state percorse 20.967 vasche ovvero 524,175 km (distanza all’incirca tra Casale e Roma).
Questa attività di sensibilizzazione si affianca a quella che noi volontari dell’Associazione svolgiamo in diverse discipline sportive quali nuoto, pallavolo e atletica leggera".

“Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, torna un appuntamento molto atteso dagli sportivi e non solo, – dichiara il Vicesindaco e Assessore allo Sport Gianni Crisafulli – lo scorso novembre la maratona era stata la prima grande manifestazione organizzata nel nuovo impianto polifunzionale e aveva riunito centinaia di persone, abili e diversamente abili, in nome della sensibilità e del diritto allo sport. Grazie all’Associazione Silvana Baj, ancora una volta pratica sportiva e valenza benefica si uniscono in un momento di socialità che, ne siamo certi, non mancherà di replicare il gran successo della prima edizione. Un ringraziamento particolare va ai volontari dell’Associazione, che hanno creduto in questa manifestazione e ne hanno fatto una sfida in cui abilità e disabilità si fondono nell’unico concetto di sportività”

Per maggiori informazioni e per l’ISCRIZIONE:
• visita il blog: unavascalungaungiorno.splinder.com o scrivi alla e-mail silvanabaj@libero.it
• nei weekend di settembre presso il gazebo in piazza Mazzini (o piazza Castello in occasione della festa dell’uva)
• telefona 0142.75601 e lascia un messaggio