Successo in Francia 5/7/2007
per i vincitori di Let’s Rock
Grande successo internazionale per i Bloody Honey, la band casalese vincitrice del rock contest Let’s rock, che lo scorso anno li aveva visti conquistare il gradimento di pubblico e giuria e guadagnarsi un biglietto per uno dei più attesi appuntamenti per i giovani musicisti di tutta Europa.
I Bloody Honey sabato 30 giugno hanno partecipato in qualità di guest star a Class’Eurock 2007, il 17° festival organizzato dall’associazione “Aix’Qui?” di Aix en Provence, tenutosi a Venelles. Fra le varie band che si sono esibite, le giovani formazioni francesi del rock contest nonché i gruppi protagonisti della serata, i Les Hurlements d’Lèo e i Mass Hysteria, realtà rock ben note al pubblico d’oltralpe. I Bloody Honey si sono esibiti nel momento clou della serata: infatti il pubblico ha iniziato ad affluire proprio durante la loro esibizione, manifestando subito un buon gradimento per il rock del trio monferrino, tanto che in molti hanno acquistato il cd promozionale alla fine dell’esibizione.
“Let’s rock nasce appositamente con l’obiettivo di rilanciare la musica di base a Casale, di creare opportunità e una maggiore sensibilità nei confronti delle espressioni musicali giovanili – ricorda l’Assessore alle Politiche Giovanili Fabio Lavagno – siamo lieti che questo abbia dato l’opportunità ad una band promettente e già molto nota ed apprezzata dal pubblico locale di vivere un momento internazionale, in cui ha potuto entrare in contatto con una dimensione “alta” del fare musica rock”.
Let’s Rock si era svolto in quattro serate-concerto al Salone Tartara nei mesi di aprile e maggio 2006, con l’esibizione di dodici gruppi: la serata finale a giugno aveva decretato il successo dei Bloody Honey di Casale Monferrato come miglior gruppo della rassegna, assegnando loro il premio, che prevedeva la partecipazione ad un contest di gruppi musicali giovanili europeo. Il grande contest della città di Aix en Provence (Francia) è stato individuato quale manifestazione a cui far partecipare, il 30 giugno 2007, i Bloody Honey come band ospite.
“Speriamo possa capitarci di nuovo un’esperienza simile, è stata molto costruttiva e ci ha fatto crescere come band – hanno detto Marco, Mattia e Federico dei Bloody Honey - Era la prima volta che suonavamo di fronte ad un pubblico non italiano e l’emozione è stata forte. Abbiamo anche avuto la possibilità di conoscere i membri dei gruppi con i quali ci siamo esibiti, che ci hanno dimostrato di essere molto professionali e disponibili nei nostri confronti. Di questa opportunità ringraziamo l'Assessorato alle Politiche Giovanili, che ha organizzato il rock contest Let’s Rock 2006 e ha reso dunque possibile la trasferta francese, il Punto D di Alessandria, e tutti gli organizzatori dell’evento Class’Eurock (in special modo Garage) che hanno trasformato un parco immerso nella natura della Provenza in una fantastica arena rock”.