La Notte bianca a Casale si fa rosa: 3/7/2007
il Comune prepara l’evento del 15 settembre
Sono iniziati i preparativi per organizzare la Notte Rosa, che si svolgerà sabato 15 settembre prossimo a Casale Monferrato.
Il Comune di Casale Monferrato hanno organizzato per venerdì 6 luglio, alle ore 14,30, in Sala Consiliare a Palazzo San Giorgio, un incontro con quanti fossero interessati a contribuire alla buona riuscita dell’evento.
“Lo straordinario successo della Notte Bianca ha da subito spinto ad organizzare una edizione autunnale della maratona che ha unito spettacolo e commercio lo scorso 23 giugno – dichiarano gli Assessori Riccardo Calvo ed Enrico Scoccati - contrariamente a quanto da più voci sostenuto nelle ultime settimane, l’Amministrazione ha optato per il weekend iniziale della Festa del Vino e del Monferrato. Sabato 15 settembre, dunque, la notte Bianca diventerà la Notte Rosa, in omaggio a tonalità più vicine al tema vitivinicolo. Come sempre, abbiamo intenzione di muoverci per tempo per coinvolgere il maggior numero possibile di persone e associazioni nell’organizzazione dell’evento. L’incontro di venerdì in Comune sarà un primo passo per predisporre un calendario quanto più completo possibile”.
All’incontro sono invitati fin da ora le associazioni culturali e di categoria e sono benvenuti quanti vorranno contribuire alla Notte Rosa in modo gratuito, con spettacoli itineranti, momenti di intrattenimento, mini concorsi, iniziative promozionali e tutto quello che servirà a rendere Casale ancora più viva ed accogliente in una serata di chiusura di questa estate, apertasi all’insegna di una iniziativa di successo.
L’Amministrazione proporrà, sempre tenendo al centro il Mercato Pavia e le manifestazioni della Festa del Vino e del Monferrato, momenti concertistici grandi e piccoli in zone diverse della città, momenti di animazione e l’apertura in notturna dei principali monumenti, complice il calendario di eventi per le celebrazioni dei novecento anni del Duomo.

INFO: Ufficio Manifestazioni, 0142 – 444273