Lavori nelle scuole: 3/7/2007
170.400 euro per la manutenzione ordinaria periodica a Casale

L’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Casale Monferrato ha quantificato in 170 mila e 400 euro la somma che nel biennio 2007- 2008 sarà a disposizione per garantire la manutenzione ordinaria periodica continuativa degli immobili che ospitano le scuole cittadine.
La disponibilità finanziaria per ciascun anno è di 85.200,00 € e, trattandosi di manutenzione ordinaria, l’Amministrazione interverrà con lavori che non possono essere preventivamente né specificamente individuati nella tipologia.
“Si tratta di interventi continuativi ancora da approvare definitivamente – dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crisafulli – verosimilmente inizieranno nel mese di novembre e le cifre stanziate consentiranno di garantire attenzione e funzionalità a tutti gli edifici scolastici che rientrano sotto la competenza dell’Amministrazione: da sempre abbiamo dimostrato il concreto impegno nell’assicurare all’utenza scolastica casalese la possibilità di fruire di edifici curati e funzionali, sia che si tratti di lavori ordinari, come questi, sia con interventi più corposi, che in alcuni casi hanno comportato modifiche consistenti agli spazi scolastici come alle aree gioco e alle aree verdi ove presenti. Il prossimo biennio continuerà su questa direttiva e con uguale attenzione agli edifici del centro come a quelli delle frazioni, secondo una sostanziale equità che da sempre ci caratterizza”.
Gli edifici interessati sono gli Asili Nido del Valentino, Oltreponte e Porta Milano; Scuole Elementari Bistolfi, XXV Aprile; Scuola Elementare e Materna IV Novembre; Scuole Elementari San Paolo, San Germano, Santa Maria del Tempio, Giulio Verne Popolo Chiesa; Scuola Elementare e Materna Martiri; Scuole Materne Bistolfi, Venesio, Disney, San Germano e Santa Maria del Tempio; Scuole Medie Leardi, Dante Alighieri ed ex Hugues.
I lavori passati al vaglio della Giunta Comunale, che provvederà ad appaltarli secondo la divisione in quattro capi, ossia Opere murarie ed affini, da falegname, Opere da decoratori, Opere da idraulico, Opere da elettricista.