Giornata dei giovani artisti: 19/4/2007
aperte le iscrizioni a Casale per il weekend di giugno.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Giornata dei Giovani Artisti 2007, proposta dal gruppo di lavoro formato da Associazioni giovanili di Casale Monferrato.

La manifestazione è realizzata con la collaborazione e il contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Casale e si terrà durante il weekend del 9 e 10 Giugno, con la 13ª rassegna di teatro di strada Fantasy Show.
L’iniziativa, oltre alle Scuole Elementari e Medie casalesi, è estesa a tutti gli studenti delle Scuole Superiori e a tutti i giovani artisti che desiderino partecipare.
L’intento della mostra è quello di coinvolgere giovani artisti che si applicano nelle molteplici forme d’arte: disegno, pittura, grafica, scultura, graffitismo, fotografia, video arte, installazioni, body art, web art, poesia, e altro ancora, senza imporre un soggetto specifico. Si intende infatti promuovere un concetto di Arte intesa come creazione libera, veicolo di emozioni e ideali e come mezzo per dialogare con la città.
Le opere prodotte saranno esposte in diversi postazioni del centro storico e/o in sale espositive nell'ambito di una grande kermesse artistica, che permetterà agli artisti di mettere in mostra i propri lavori e di confrontarsi con il pubblico.
Dal sito internet del Comune di Casale è scaricabile l’apposito modulo, che dovrà essere compilato e consegnato, entro fine maggio, a:
- Ufficio Politiche Giovanili tel. 0142.444205 - 306
centrog@comune.casale-monferrato.al.it

- Informagiovani tel. 0142.74573
infogio@comune.casale-monferrato.al.it

Per iscrizioni è possibile ritirare la scheda c/o:
• Informagiovani via Gonzaga 30/A, Casale M.to (AL)
• U.r.p. Ufficio relazioni con il pubblico via Mameli 21, Casale M.to (AL)
• oppure scaricarla dal sito del Comune : www.comune.casale-monferrato.al.it

Allegati: