Comunicati Stampa



A EXPO CASALE MONFERRATO 21/2/2007
RITORNANO LE MANIFESTAZIONI
Expo Casale Monferrato 2007 avrà al suo interno anche un’area manifestazioni, animata durante tutti i giorni della mostra da convegni, incontri e degustazioni, come la già annunciata serata Bacco Tabacco e Cioccolato. E’ una delle novità introdotte nell’allestimento ad opera di Manazza Gefra Spa che, di giorno in giorno, sta sempre più definendo quale sarà il volto dell’Expo Casalese.

L’area manifestazioni in verità è un gradito ritorno, erano parecchi anni infatti che la Mostra non ospitava al suo interno questo tipo di attività che, nel passato, aveva permesso di richiamare ulteriore pubblico in incontri di diversa tipologia. Poi l’allestimento all’interno degli ex magazzini Eternit aveva reso la sua realizzazione problematica. Ora l’organizzazione vuole introdurlo per creare uno spazio destinato al confronto su tematiche legate al territorio e storicamente connesse alla manifestazione casalese: si parlerà di agricoltura, commercio, artigianato, industria e ambiente. Il calendario degli incontri è in via di definizione.

Sono buone anche le vendite degli stand. Anche grazie ai contatti maturati dall’esperienza di Manazza Gefra in questo tipo di manifestazioni in tutta Italia, molti sono gli spazi destinati a ditte e associazioni da fuori provincia. Già tutta esaurita l’area per le grandi attrezzature, in fase di completamento anche la mappa degli espositori più piccoli che comprende già grandi nomi dell’industria casalese, Provincia e Comune.

Tra le tappe di avvicinamento all’Expo anche la conferenza di presentazione al pubblico nella sala Consiliare del Comune, prevista per la prima settimana di marzo.