Red Eye ownz u

Natale a Casale: 15/12/2006
gli appuntamenti dal 14 al 17 dicembre 2006.
Continua l’edizione 2006 di Natale a Casale, con un fitto calendario di appuntamenti in attesa delle Feste Natalizie, curato dall’Amministrazione comunale di Casale Monferrato tramite gli Assessorati per la Cultura e Manifestazioni e per le Attività Economiche.
Questi gli eventi da ricordare in particolare.

Giovedì 14 dicembre, Teatro Municipale, ore 21,15
Tenera è la notte
Concerto dell’orchestra femminile di Casale Monferrato diretta da Roberto Giuffrè.
In Programma musiche di W. A. Mozart, Mendelssohn-Bartholdy e Dvořák.
Il concerto è patrocinato dalla Provincia di Alessandria (Assessorati alla Cultura e Alle Pari Opportunità), dal Comune di Casale (Assessorato alla Cultura) e dalla Centrale del Latte di Alessandria e Asti.

Sabato 16 dicembre, Vie del Centro Storico, dalle 16,30 alle 19,30
Parata Natalizia
A cura del laboratorio per la ricerca teatrale Teatro dell’Aleph.
Il Teatro dell’Aleph promuove da anni lo studio delle culture teatrali di tutto il mondo, favorendo esperienze di scambio e confronto con artisti di varie nazioni; la sua Scuola Interculturale di Teatro cura la formazione di giovani attori e registi, con la realizzazione di seminari e l’accesso ad una biblioteca specializzata sul teatro. Fra i tanti spettacoli in repertorio, piece sulla vita di Edith Stein, di Van Gogh, Dostoevskij.
La parata si ripeterà nella giornata di domenica 17 dicembre, sempre a partire dalle 16,30, lungo Corso Valentino.

Domenica 17 dicembre,
Kermesse di musica Blues e animazione itinerante in via Benvenuto San Giorgio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Domenica 17 dicembre, Chiesa di San Giacomo Apostolo, fr. Terranova, ore 21
American Graffiti
Torna per il tradizionale appuntamento col concerto di Natale a Casale Monferrato il Regio Itinerante, con sei artisti (soprano, tenore, violino, clarinetto, violoncello e pianoforte) che eseguiranno musiche di A. Shaw, A. Lloyd Webber, L. Bernstein, G. W. Chadwick, R. Clark, A. Foote.