Illuminazioni di Natale a Casale: 1/12/2006
centro storico, quartieri e frazioni si preparano alle Feste.

Un Natale pieno di luci, all’insegna di tanti appuntamenti da vivere in una città addobbata a festa.
Come ogni anno, l’Amministrazione comunale di Casale Monferrato ha dato incarico di posare proprio in questi giorni le tradizionali luminarie natalizie nelle vie di tutta la città.
Anche questo Natale si rinnova la piacevole abitudine di addobbare con festoni e luci le strade e le piazze casalesi, per creare un clima particolare a cornice del consueto shopping natalizio – dichiarano l’Assessore alle Manifestazioni Riccardo Calvo e l’Assessore alle Attività Economiche Enrico Scoccati –il Comune ha dunque accolto con piacere la proposta avanzata dall’Unione Commercianti casalese per collaborare alla buona riuscita degli addobbi. Per il 2006 abbiamo pensato ad un’installazione particolare per la centralissima Piazza Mazzini, che ancora una volta farà da salotto buono non solo per i Casalesi, visto che sono in molti a tornare ogni anno a Casale, certi di poter trovare moltissimi negozi di qualità per effettuare i loro acquisti e di poter contare su un calendario fitto di appuntamenti ed intrattenimento per tutte le età”.
Piazza Mazzini ospiterà un allestimento complesso e di grande effetto e sarà il punto di arrivo naturale degli assi d’ingresso alla città: anche sulle quattro grandi rotonde alle porte dell’abitato, Comune e Unicom stanno sistemando gli addobbi luminosi, come pure in tutti e sette i quartieri e nelle frazioni. Ancora una volta fondamentale è stato il ruolo delle associazioni di via, che hanno dato vita ad una vera e propria gara di fantasia e inventiva per creare gli addobbi e le vetrine più originali: grazie all’impegno congiunto di commercianti ed Amministratori, dunque, Casale sarà ancora una volta il posto più bello per vivere l’avvicinarsi del Natale in un clima che molti cercano nei grandi mercatini dei paesi di cultura germanica, non accorgendosi della bellezza che possono trovare vicino a casa loro e nel cuore del Monferrato in particolare.

Vie illuminate ed allestimenti particolari

Le quattro grandi rotatorie di ingresso alla città di Casale si vestiranno a festa per il Natale con giochi di luci e addobbi a tema. Tutte le vie cittadine, a partire dalle centralissime Via Roma, Via Saffi e Via Cavour, per arrivare al Valentino, a Porta Milano e a tutti i quartieri e le frazioni, saranno illuminate per rendere più accogliente la città e creare un caldo clima natalizio.In piazza Mazzini sarà allestita una piramide di luci in collaborazione con UNICOM.