Casale per le vittime dello tsunami: 1/12/2006
oltre 7.000 euro destinati ad una scuola i fondi raccolti in città

Un contributo concreto alle popolazioni colpite dallo spaventoso tsunami del 24 dicembre 2004, che mise in ginocchio il sud-est asiatico.
In questi giorni l’Amministrazione comunale casalese ha girato al Dipartimento Protezione Civile di Roma i fondi raccolti tra la popolazione casalese e destinati alla ricostruzione, in Sri Lanka, della scuola Komari M.M.T.M.V., a Komari, nel distretto di Ampara.
“I Casalesi contribuiranno con 7.223,22 € alla ricostruzione dell’edificio scolastico distrutto dallo tsunami, una cifra che confluirà nel contributo stanziato dalla Provincia di Alessandria come previsto dal piano di intervento e coordinamento nazionale delle province per aiutare le popolazioni del Sud est Asiatico con progetti concreti di ricostruzione – dichiara l’Assessore alla Protezione Civile Enrica Pugno – gli eventi di due anni fa hanno avuto risonanza mondiale per aver colpito zone meta di grande turismo, ma non dobbiamo dimenticare che le prime vittime sono state le persone, colpite negli affetti e nei bisogni quotidiani. Con i fondi raccolti, Casale contribuirà a ridare a decine di bambini l’opportunità di proseguire gli studi e costruirsi un futuro dignitoso”.