CONSULTA PER LA SICUREZZA PROSSIMAMENTE UN SITO 3/1/2002

Un sito internet dove i cittadini possano segnalare le esigenze di sicurezza della loro città. Lo sta progettando la Consulta per la Sicurezza del Comune di Casale Monferrato. Sarà collegato attraverso un Link con quello Ufficiale del Comune di Casale (www.comune.casale-monferrato.al.it) e sarà un luogo virtuale dove scambiarsi informazioni sui temi trattati dal sito, le più interessanti saranno vagliate dalla Consulta e portate all’attenzione dell’amministrazione (la Consulta svolge infatti un ruolo consultivo). Si potranno così indicare le zone cittadine più pericolose, o suggerire interventi per affrontare situazioni a rischio.

La Consulta per la Sicurezza è nata da appena due mesi, ma sta già varando molti programmi destinati ad assistere il cittadino. “Abbiamo capito che serviva un simile servizio – dichiara l’ing. Franco Petri che presiede la Consulta – dal numero di persone che ci fermano per strada e ci segnalano le loro esperienze: molto aumentate In questo periodo legato alla transizione della moneta – A seconda della priorità porteremo avanti molti altri progetti ad esempio coinvolgendo gli studenti delle scuole in un’opera didattica di informazione e prevenzione sulla sicurezza in senso lato. Collaborando per campagne di informazione con altre strutture del territorio che già operano nel settore. Stiamo anche facendo un indagine, per valutare se possono esserci vantaggi a monitorare la città con telecamere.”

L’ Ufficio Stampa

Alberto Angelino