Si amplia la stazione bus di piazzale Bazzi: 31/10/2006
70.000 € per nuove banchine di attesa e l’illuminazione
L’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Casale Monferrato avvierà a breve un intervento di ampliamento della stazione di attesa dei bus extra-urbani localizzata dal 2003 in Piazzale Bazzi: verranno realizzate due nuove banchine di attesa per gli utenti e si potenzierà l’impianto di illuminazione pubblica.
“I lavori amplieranno e rafforzeranno un servizio ai cittadini che abitualmente ricorrono al bus come mezzo di trasporto per le tratte extra-urbane e rispecchieranno come tipologia quelli già realizzati nel 2003 in occasione dello spostamento della stazione da Piazza Martiri – dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crisafulli – gli interventi sono stati concordati con i responsabili delle aziende di trasporti che operano sul territorio comunale e con le Province competenti, ossia Pavia, Vercelli ed Alessandria. Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alla creazione di nuovi stalli per il posteggio e al nuovo impianto di illuminazione, per creare uniformità con quella dei vicini giardini pubblici e garantire ai cittadini una maggiore tutela della sicurezza, soprattutto nelle ore serali. Inoltre, eliminando le stazioni di Viale Montebello siamo andati incontro alle esigenze manifestate dagli abitanti della zona, dando un assetto viario ottimale per tutta la cittadinanza”.

Scheda Lavori

Lavori di Ampliamento della stazione di attesa bus extra-urbani in Piazzale Bazzi
Importo lavori: 70.000 euro complessivi

Lavori: realizzazione due banchine di attesa e nuova disposizione dell’impianto di illuminazione.
Delle banchine, che saranno finite con pavimentazione in masselli autobloccanti, una (parallela a quelle già esistenti in piazzale Bazzi) sarà coperta da pensilina e prevede a riqualificazione del sedime a forma triangolare fronteggiante il fabbricato ai civici 1 e 3 di Viale Crispi, area in cui, ad opera finita, sarà possibile ricavare alcuni spazi di sosta. L’altra banchina di attesa, scoperta, sarà localizzata lungo il filare di alberi ad alto fusto nel primo tratto di Via Goito.
La tipologia dei lavori rispecchierà quella già adottata nell’intervento realizzato nel 2003.
Verrà inoltre realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica, con posa di tubazioni interrate e di 15 nuovi pali (di tipologia uniforme a quella già presente nel paesaggio circostante).