POLIZIA MUNICIPALE NUOVI ORARI PER IL PUBBLICO 19/12/2001
Cambiano gli orari per il pubblico che si reca alla sede della Polizia Municipale per pratiche amministrative (ad esempio il pagamento delle contravvenzioni o occupazione di suolo pubblico). Il nuovo orario che si sperimenterà a partire dal prossimo anno è stato introdotto dopo una serie di rilevamenti dell’affluenza al pubblico che si è visto essere concentrata soprattutto al mattino nella fascia dalle 9 alle 12 con una media di 24 utenti giornalieri. Pochissimi invece approfittavano della fascia di pubblico dalle 7,30 alle 8,30: la media è stata di 2,5 persone al giorno Così come era poco utilizzato l’intervallo per il pranzo e dalle 12,30 alle 14,30 si recavano allo sportello una media di 2 persone al giorno.

I nuovi orari saranno quindi: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e sabato mattina dalle 9 alle 12. Questa scelta permetterà di disimpegnare personale dallo sportello e di impegnarlo sulle vie cittadine proprio in momenti particolarmente intensi per il traffico cittadino.

Rimane naturalmente invariato l’orario di servizio della Polizia Municipale dalle 7.00 alle 20.000 in forma continuativa tramite il servizio della Centrale operativa ed il controllo effettuato dai servizi di Autoradio e Agenti viabilisti.

Alberto Angelino