PAGAMENTO DEL CANONE DI AFFITTO PER ALLOGGI IN LOCAZIONE. IL COMUNE HA PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO PER I CONTRIBUTI 24/8/2006
Le domande saranno disponibili dal 4 settembre al 6 ottobre 2006 all'Urp e all'Ufficio Servizi Sociali

E’ stato pubblicato da parte del Comune di Casale Monferrato il bando relativo al concorso per l’attribuzione di un contributo economico per il pagamento dell’affitto di alloggi in locazione da parte dei nuclei familiari residenti sul territorio, secondo quanto stabilisce la Legge Regionale 431/98.
Potranno inoltrare domanda coloro che:
- siano in possesso di un contratto di affitto regolarmente registrato e riferito all’anno 2004 e/o all’anno 2005;
- dichiarino un reddito annuo fiscalmente imponibile complessivo dell’intero nucleo familiare non superiore alla somma di € 10.931,18 e rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti superiore al 14% ;
- dichiarino un reddito annuo fiscalmente imponibile complessivo dell’intero nucleo familiare da € 18.515,32 a € 29.624,51, a seconda del numero dei componenti, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti superiore al 24%.
I modelli delle domande e la copia integrale del Bando di Concorso sono in distribuzione presso:
* Ufficio Servizi Sociali, via Mameli 14, piano terra. Orario: da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
* Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Mameli 21. Orario: mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – sabato dalle ore 10,00 alle 12,30; pomeriggio del lunedì e del mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
“L’Amministrazione continua la sua politica di massima attenzione alle famiglie bisognose di un sostegno tangibile – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Fabio Lavagno – Si tratta di un intervento importante, un contributo ulteriore a favore di chi ha difficoltà a trovare soluzioni abitative adeguate ai propri mezzi e che talvolta il Comune non è per forza di cose in grado di risolvere con la voluta tempestività”.
Le domande dovranno essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Casale Monferrato dal 4 settembre al 6 ottobre 2006.
Per le domande che saranno inoltrate a mezzo lettera raccomandata farà fede, per il rispetto del termine fissato, la data del timbro postale.