Biglietterie e nuovi uffici al Palafiere: consegnati a Casale i lavori per il terzo lotto in Piazza d’Armi 25/7/2006
Sono stati consegnati mercoledì 19 luglio scorso, negli Uffici del Settore Gestione Urbana e Territoriale di Palazzo San Giorgio a Casale Monferrato i lavori di ristrutturazione del 3° lotto relativo all’edificio degli ex magazzini Eternit di Piazza d’Armi, che ospitano ora l’area fieristica casalese.
Alla consegna erano presenti il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni CRISAFULLI, l’ing. Luigi DEANDREA, Dirigente Settore Gestione Urbana e Territoriale, il Geom. Paola MAGGIOROTTI, tecnico Settore Gestione Urbana e Territoriale, il Geom. NOTARI, titolare della Notarimpresa S.p.A. di Novara (che si è aggiudicato i lavori per un importo di circa 620.000 €), l’Arch. Alberto MONZANI, progettista delle opere architettoniche e coordinatore della sicurezza e il Perito RANDI, collaboratore dello Studio “Ing. Paolo CAVALLINI”, progettista degli impianti elettrici.
“Si tratta di un ulteriore passo verso il completamento del cuore fieristico di Casale, che ospita già importantissimi eventi – dichiara il Vicesindaco Gianni Crisafulli – la consegna dei lavori è stato il momento ufficiale di inizio del 3° lotto e, al tempo stesso, occasione per verificare sul posto gli ultimi lavori da eseguire per completare la funzionalità di questo luogo che, da magazzino di una fabbrica, è diventato il polo fieristico di riferimento per un’area che supera i confini del Monferrato Casalese”.
Alla consegna ufficiale di mercoledì scorso, è seguito un sopralluogo presso i fabbricati in Piazza d’Armi, per definire gli interventi in progetto per il 3° lotto, che prevede opere edili ed impiantistiche (impianti elettrico, idrico-sanitario, riscaldamento, antincendio) di completamento dell’area fieristica con la realizzazione delle due biglietterie verso la galleria di uso pubblico, il completamento della ristrutturazione del basso fabbricato a destra e la ristrutturazione totale del piano terra della palazzina centrale, destinata ad uffici.