Casale incontra una delegazione del Comune di Mantova 13/7/2006
Venerdì 14 luglio
Un altro piccolo ma significativo passo di avvicinamento fra le due città italiane legate alla stirpe dei Gonzaga, le due capitali di una delle più importanti famiglie nell’Europa dal Rinascimento alle soglie dell’era moderna.
Venerdì 14 luglio, alle ore 11,45, il Sindaco di Casale Paolo Mascarino, con alcuni componenti della Giunta Comunale e i rappresentanti della Società Consortile Mondo riceveranno a Palazzo San Giorgio una delegazione del Comune mantovano, guidata dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura Ilario Chiavetti e dal dottor Graziano Mangoni, Presidente della Fondazione Banca Agricola Mantovana.
“ L’incontro con il Vicesindaco e con il Presidente Mangoni sarà l’occasione innanzitutto per stringere rapporti ancora più stretti con Mantova.- commenta in proposito l’assessore alla cultura Riccardo Calvo- Un ringraziamento doveroso va al signor Giulio Castagnoli, concittadino che si è fatto tramite fra Casale e Mantova e che ha contribuito a porre sotto i riflettori questa straordinaria possibilità di trovare sempre maggior spazio per il patrimonio culturale, storico, artistico, documentaristico e archivistico della nostra città. Auspico che i giornalisti locali, ai quali è esteso l’invito per la partecipazione all’appuntamento, possano, attraverso i loro media di riferimento, essere di tramite con tutta la nostra comunità di questo momento che pone le basi per una collaborazione sempre più attiva e proficua fra la nostra realtà e quella mantovana.”