Comunicati Stampa



Casale scende di nuovo in piazza a tifare per la Nazionale: 6/7/2006
Domenica torna il maxischermo per la finale dei mondiali di calcio.
Klinsmann aveva ammonito i suoi, dicendo che gli scandali avevano ricompattato gli Azzurri, e Grosso e Del Piero gli hanno dato ragione, buttando fuori dai Mondiali la sua Germania dopo 120 minuti di grande calcio e grande sofferenza.
Casale ha vissuto tutto questo in diretta, sul maxischermo in Piazza Mazzini e ora si prepara a raddoppiare l’emozione con la finale di domenica 9 luglio.
Dopo il grandissimo successo di pubblico per assistere a Italia – Germania, l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alle Manifestazioni hanno infatti deciso di posizionare nuovamente il maxischermo per la finalissima ITALIA - FRANCIA .
“Martedì sono stati centinaia i Casalesi scesi nella Piazza del cavallo per sostenere i nostri ragazzi contro la Germania, una partita che ha riproposto l’emozione di uno scontro fra due formazioni potentissime e che ha tenuto davvero con il fiato sospeso – dichiara l’Assessore allo Sport Gianni Crisafulli – fino all’ultimo si è respirata la tensione e solo i due gol davvero sul filo di lana hanno scatenato l’irresistibile gioia dei tifosi, uomini, ma anche tante donne, bambini, ragazzi e tutti ci siamo ritrovati a festeggiare in Piazza Dante. Abbiamo tifato insieme e abbiamo portato bene: per scaramanzia è meglio ritornare tutti in Piazza anche domenica, per vivere l’ultima sfida con la Francia ……… Asfaltiamo anche la Francia!.”.
Identico il MAXISCHERMO posizionato all’ombra di Carlo Alberto: 2,80 x 2,20, in retroproiezione con cono di oscuramento dal proiettore allo schermo utilizzando 2 proiettori ad alta risoluzione sincronizzati da 7000 ansilumen per permettere la proiezione diurna. Il collegamento comincerà alle ore 19, per seguire le fasi di riscaldamento e non perdere neppure un’immagine di questa straordinaria avventura che ci ha portato in finale.
“L’Italia è in finale per la sesta volta e gli azzurri hanno bisogno di saper che tutti gli Italiani li seguono – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Riccardo Calvo – Casale non poteva mancare questo appuntamento con il grande sport, per far sognare i tifosi e vivere un momento indimenticabile”.