Attivazione servizio pubblico wireless Internet presso la Biblioteca Civica del Comune di Casale 30/4/2007
È stato attivato, a cura del Centro Elaborazione Dati locale, presso la Biblioteca Civica di Casale Monferrato un servizio di accesso ad Internet in modalità wireless.
Gli utenti, muniti del proprio computer portatile, possono posizionarsi in una delle sale a disposizione del pubblico e collegarsi al web sfruttando la connessione senza fili messa a disposizione gratuitamente dal Comune.
Per poter accedere alla rete gli utenti devono registrarsi allo sportello della biblioteca, fornendo un documento valido e firmando per accettazione il regolamento del servizio.
Il personale della Biblioteca provvede a consegnare all’utente una username ed una password, strettamente personali, da utilizzare ad ogni connessione ad Internet.
Il servizio è attivo da luglio 2006.
Rimangono naturalmente disponibili per la navigazione sul web le tre postazioni già da tempo attive presso i locali della Biblioteca.