IL SINDACO E L’ASSESSORE ALLO SPORT PREMIANO GLI ATLETI DELL’ASSOCIAZIONE “SILVANA BAJ.” 22/6/2006
Premiati gli atleti dell’Associazione sportiva casalese Disabili “Silvana Baj”, di ritorno dai campionati italiani di nuoto.
Il Sindaco di Casale Paolo Mascarino e l’Assessore allo Sport Gianni Crisafulli hanno consegnato giovedì mattina, nella sala Consiliare del Comune, medaglie e diplomi di merito agli atleti dell’Associazione sportiva casalese Disabili “Silvana Baj”, di ritorno dai campionati italiani di nuoto , svoltisi a Pugnochiuso dal 18 al 21 maggio scorsi. Erano presenti alla cerimonia il Presidente dell’Associazione “Silvana Baj” Franco Osenga e la dottoressa Anna Avonto, direttrice dei Servizi Socio-assistenziali dell’ASL 21. Il Sindaco Mascarino, nell’accogliere gli ospiti, ha rivolto parole di grande apprezzamento per l’attività svolta dall’Associazione, per l’opera attenta e costante degli istruttori e per l’entusiasmo dei giovani diversamente abili che hanno partecipato alla importante manifestazione. L’assessore allo sport Crisafulli ha sottolineato, nel suo intervento, oltre ai complimenti per i risultati raggiunti, l’impegno dell’amministrazione di Casale per l’apertura a settembre del nuovo impianto natatorio, “un vero gioiello a disposizione di tutti”. Un saluto ai presenti è stato infine portato dal Presidente Osenga, che ha voluto ricordare anche l’assidua attività di sostegno svolta dagli accompagnatori Silvia Destefani, Stefano Corvetti, Marco di Cori e Simona Carrettoni, durante tutto il periodo delle gare. A questo punto sono stati chiamati, per la premiazione, gli atleti:
- Vittorio Carelli, partecipante al campionato nelle specialità rana e stile libero
- Umberto Carelli, specialità dorso e stile libero
- Maurizio Stracagnolo, specialità stile libero e dorso
- Gian Paolo Peloso, specialità farfalla e stile libero
- Mauro Ferrero, specialità stile libero e dorso
- Michela Audisio, specialità stile libero e dorso
- Corinna Carpignano, partecipante ai campionati italiani svoltisi a Monza nelle specialità dorso e stile libero.
Tutti i premiati hanno gareggiato nei diversi livelli di qualificazione, superando il livello regionale ed ottenendo pertanto la possibilità di partecipare ai campionati italiani della federazione sportiva Parolimpica C.I.P.
“E’davvero un risultato lusinghiero per la nostra città - ha concluso l’assessore Crisafulli-, che conferma come sia grande l’attenzione, a Casale, nei confronti dei diversamente abili da parte di tutti coloro che operano nel sociale.”