Comunicati Stampa



Sabato 20 maggio passa l’89° GIRO D’ITALIA 17/5/2006
sul percorso della 13° tappa, ALESSANDRIA – LA THUILE
Transita a Casale la corsa più importante d’Italia: la 13a tappa che porterà i corridori da Alessandria a La Thuile (AO) transiterà da Casale e questo comporterà alcune modifiche alla circolazione sull’itinerario della corsa.
L’89° Giro d’Italia transiterà all’incirca a mezzogiorno seguendo l’itinerario: località S. Germano SS.31, sottopasso tangenziale, ex SS 31, corso Valentino, corso Giovane Italia, piazza Martiri della Libertà, corso Manacorda (lato corsia nord-est), via XX Settembre, viale Lungo Po, piazza Brigate Casale, ponte sul Po, via Adam, a destra SS. 31 per Vercelli, con transito della stessa dalle ore 12,15 alle 12,30 circa.
Il Comando di Polizia Municipale di Casale, pertanto, informa che la circolazione dei veicoli lungo le strade interessate potrebbe essere sospesa dall’Autorità preposta all’incirca 30/60 minuti prima del previsto transito della corsa, per motivi di sicurezza viaria.
Dopo il transito del Giro, il traffico potrà restare chiuso almeno 15’ circa.
La corsa sarà preceduta di circa un’ora da una carovana pubblicitaria e l’orario di chiusura al traffico potrebbe subire variazioni.