|
Seconda serata "Let's Rock" 2006 a Casale
|
19/4/2006
|
Dopo il grande successo di pubblico di sabato scorso, ritorna sabato 22 aprile, al salone Tartara di piazza Castello (ingresso gratuito) il rock contest “Let's Rock 2006”.
|
Organizzato dal Comune di Casale Monferrato – Assessorato alle Politiche Giovanili, nell'ambito delle iniziative di Progetto Giovani, con l'obiettivo, spiega l’Assessore Fabio Lavagno, “di rilanciare la musica di base a Casale e creare una maggiore sensibilità nei confronti delle espressioni musicali giovanili, oltre al confronto tra realtà ed esperienze musicali diverse: l'iniziativa propone le esibizioni delle dodici band del territorio casalese ma anche gruppi i cui componenti arrivano da diverse città del Piemonte, Lombardia e Liguria, che hanno superato la selezione iniziale e che ora hanno l’opportunità di confrontarsi un pubblico che, dobbiamo dire, non ha mancato nei primi appuntamenti di far sentire tutto il suo calore”. I gruppi si esibiranno in quattro serate tra aprile e maggio (sabato scorso 15 aprile, e poi, a seguire, sabato 22 aprile, sabato 20 maggio e sabato 27 maggio) con l'ambizione di raggiungere la finale di sabato 24 giugno. A giudicare le band ci sarà una giuria composta da una componente tecnica (Elio Lussu - musicista e promoter dell'agenzia Keepon, Andrea Prevignano - giornalista e speaker di Radio Deejay, collaboratore de “la Repubblica” e di “Rumore” e Marco Godino - musicista) e una “popolare” composta da un campione del pubblico presente durante le esibizioni live. Al termine delle quattro serate, i tre gruppi che avranno ottenuto i migliori voti, accederanno alla finalissima di giugno. La migliore band di Let's Rock parteciperà nella primavera 2007 ad un concerto al Bilborock di Bilbao In Spagna. Sabato 22 aprile, a partire dalle ore 21, si esibiranno sul palco del “Let's Rock 2006” :
LONDON RAIN Nati nel gennaio 2004, i London Rain debuttano alla Festa della Musica di Varallo nel Giugno 2004. Suonano in diversi pub, tra i quali l’Ares Pub di Casalbeltrame (No) e il salone Sterna di Quarona (Vc) per diverse volte. Partecipano anche alla Manifestazione Ascom organizzata a Borgosesia (VC) nel dicembre 2005. Prevista l’uscita di un nuovo demo nel giugno 2006. Influenze musicali: Radiohead , REM, Franz Ferdinand , Stereophonics. I componenti della band sono: Manuel Bonini (voce – chitarra), Giulio Bonola (chitarra), Simone Beltrametti (basso) e Giuseppe Pagnone (batteria).
STARLITUDE Il gruppo nasce nel 2003. Nel 2004 pubblica il primo CD intitolato STARLITUDE. Nel dicembre dello stesso anno si esibise per la prima volta a Murisengo nel locale Los Portales. Nel 2005 partecipa alla manifestazione Emergenza e si esibisce a febbraio e a marzo all'Hiroshima mon amour a Torino e a novembre all'Indian Saloon a Milano, a Casale, partecipa a Tartarock. A dicembre 2005 esce il secondo CD intitolato WHAT MIRROR REFLECTS. Il 13 gennaio 2006 prima intervista radiofonica a Radio RCT ed il 27 concerto alla Vineria del Munfrà. 01 febbraio 2006 registrazione intervista a Radio Gold (Valenza). Il 12 febbraio 2006 serata allo “Zoe club” di Milano in occasione della manifestazione DreamLive. I componenti della band sono: DANIELE BERNARDI (chitarra e voce), ANDREA MARINI (chitarra), LUCA D'ALESSANDRO (basso e cori) e MAURO RESTA (batteria).
SPAZIO LIBERO Nati nel 2003 da un'idea di Roberto Glionna (voce e chitarra) e Giuliano Anoffo (batteria) come cover band, il gruppo ha passato varie formazioni, con all'attivo alcuni live importanti nel biennio 2003/ 2004. E' però nel 2005 che, dopo il fallimento dell'ennesima formazione improntata sulle cover, i due fondatori decidono di cimentarsi con pezzi propri in stile rock – pop italiano. Con al basso Andrea Benzi e Carlo Giordano alla chitarra solista, parte il progetto che li vede dopo un mese registrare un demo di cinque canzoni di composizione di Glionna. Attualmente la band sta procedendo alla composizione del repertorio inedito.
|
|