Nuova rotonda in Frazione San Germano, all’intersezione tra la S.P. 43, la S.P. 44 e la ex S.S. 31 13/4/2006
Da martedì 18 Aprile 2006, dalle ore 08.00 e sino al termine dei lavori stessi, (durata presumibile mesi quattro, salvo maltempo), in Casale Monferrato, Frazione San Germano inizieranno i lavori relativi alla realizzazione di nuovo incrocio a rotatoria all’intersezione tra la S.P. 43 (S. Germano -Pozzo), la S.P. 44 ( di Terruggia) e la ex S.S. 31 (del Monferrato).
Pertanto la circolazione veicolare verrà modificata come segue
Per i veicoli provenienti da Casale Monferrato e da Occimiano, Mirabello e Alessandria, transitanti sulla ex S.S. 31 “Del Monferrato”, all’interno dell’abitato della Frz. S. Germano, vigerà l’obbligo di “Direzione Obbligatoria Diritta” all’intersezione sia con la S.P. 43 ( S. Germano - Pozzo) sia con la S.P. 44 (di Terruggia) in quanto, causa cantiere stradale perimetrale alla ex S.S. 31( ed alla confluenza delle due Strade Provinciali suindicate) non potranno più svoltare rispettivamente sia a destra che a sinistra per immettersi nelle due Provinciali.
Parimenti, viene consentito il traffico veicolare sia sulla S.P. 43 sia sulla S.P. 44, in accesso e recesso, sino al limitare del cantiere della costruenda rotonda, per gli autoveicoli provenienti, rispettivamente per la S.P. 43 dalla ex S.S. 457 , dalla S.P. 42 e dalla Strada Comunale di Vodisio e per la S.P. 44 dalla Strada Comunale del Gesso, Comunale di S. Germano -Terruggia e Comunale di Vodisio.
Verrà altresì istituito divieto di sosta 0 – 24 ambo i lati con rimozione forzata nella Strada Comunale del Gesso, per tutta la sua lunghezza, congiungente la ex S.S 31 con la S.P. 44. , in modo che il traffico veicolare possa rimanere il più scorrevole possibile, in quanto il segnale di direzione e/o indicazione di località da raggiungere ( in questo caso Terruggia), verrà spostato dalla S.P. 44 ed installato ai lati dell’imbocco della Strada Gesso, alla intersezione con la ex S.S. 31”.