Torna Let’s Rock 7/4/2006
appuntamenti a Casale con i gruppi giovanili
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casale Monferrato sta organizzando la manifestazione “Let’s Rock 2006”, nell’ambito delle iniziative legate al Progetto Giovani.
L’obiettivo è quello di rilanciare la musica di base a Casale, creando una maggiore sensibilità nei confronti delle espressioni musicali giovanili, ripartendo da formule che prevedono, oltre al confronto con altre realtà ed esperienze musicali, lo stimolo e la crescita costante con un continuo affinamento del potenziale tecnico e qualitativo.
“Casale non è nuova ad iniziative musicale rivolte ai giovani e al mondo della musica rock e negli anni scorsi ha ospitato numerosi appuntamenti di qualità, che hanno riscosso un lusinghiero successo di pubblico – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Fabio Lavagno – l’esperienza organizzativa così accumulata ci ha permesso di veder crescere la qualità delle manifestazioni, intesa sia come visibilità dei gruppi giovanili sia proprio come qualità della proposta musicale, che, ricordiamo, deve essere in buona parte originale. Stiamo inoltre valutando nuove opportunità da offrire alle band casalesi, con la possibilità di scambi con altre realtà musicali ed in particolare con rassegne di carattere nazionale già rodate, in un confronto costruttivo fra modi ed espressività condivise dalle giovani generazioni, attraverso il linguaggio universale della buona musica”.
Let’s Rock è aperta a tutti i gruppi musicali del territorio monferrino e limitrofo, che eseguono musica rock in tutte le sue espressioni: i singoli componenti dei gruppi musicali non devono avere un’età superiore ai 35 anni. I brani presentati possono essere cover, brani editi o inediti in lingua italiana e straniera e i brani propri dovranno rispettare la proporzione di due terzi del programma.
La manifestazione si svolgerà nei mesi di aprile e maggio al Salone Tartara, in Piazza Castello e si concluderà a giugno con una serata finale, in cui si esibiranno le tre migliori band della rassegna, scelte dal pubblico presente in sala nei diversi concerti e da una giuria apposita composta da esperti del settore.

La richiesta di iscrizione a Let’s Rock è gratuita e va effettuata in busta chiusa all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Casale, Via Mameli 14, 15033 Casale M.to, tramite l’apposito modulo interamente compilato e firmato assieme al seguente materiale:

- fotocopia di un documento di identità di chi compila il modulo (no patente)
- almeno una fotografia con tutti i componenti del gruppo
- curriculum vitae completo di dati anagrafici, residenza, numero di telefono, iscrizione SIAE/ENAPLS (se effettuate) ed esperienze musicali dei componenti del gruppo
- CD o cassetta contenente ALMENO TRE BRANI, in qualsiasi lingua, eseguiti dal gruppo
- Scaletta e testi dei brani che si intendono presentare
- Scheda tecnica

La richiesta potrà essere anche consegnata a mano presso:
- INFORMAGIOVANI Via Gonzaga 31, orario mattino da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12,30 e pomeriggio da lunedì a giovedì dalle 15 alle 16,30.
- URP Via Mameli 21, orario mattino da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, pomeriggio il lunedì e il mercoledì dalle 14,30 alle 17,30, sabato dalle 10 alle 12,30.
Il modulo di iscrizione ed il regolamento possono essere ritirati presso l’Informagiovani e l’Urp o scaricati dal sito del Comune di Casale all’indirizzo www.comune.casale-monferrato.al.it.

Info: Ufficio Politiche Giovanili
centrog@comune.casale-monferrato.al.it