CORSO DI AVVICINAMENTO AL VINO EDIZIONE SPECIALE 13/11/2001
Nuova edizione del corso di Avvicinamento al vino: cinque appuntamenti per chi vuole avvicinarsi a questo alimento.
Riparte il Corso di Avvicinamento al vino, tenuto dall’Associazione Italiana Sommelier con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato. Anzi raddoppia.

Dopo il successo della prima edizione del 2000 e ed il bis del 2001 a settembre (si calcola che al vino si siano ‘avvicinate’ almeno 150 persone in questi due anni) sta per partire un nuovo stage, notevolmente ampliato. Questo secondo corso del 2001 si rivolge sia ai partecipanti delle scorse edizioni, che vogliono salire ancora un gradino nella scala dell’esperienza, sia ai principianti che vogliono da subito farsi una cultura completa sull'alimento che rappresenta al meglio la loro terra.

Il Corso prevede 5 appuntamenti, in ciascuno due maestri sommelier terranno due lezioni di 40 minuti. Durante le lezioni ci saranno 10 degustazioni guidate di vini del territorio nazionale ed internazionale e 5 dimostrazioni pratiche di servizio (come si apre una bottiglia come si versa il vino che tipo di bicchiere scegliere).

Le lezioni si svolgeranno all’Hotel Principe a partire dalle ore 8,45 ed avranno i seguenti argomenti.

Lunedì 19 novembre 2001 viticoltura

Giovedì 22 novembre 2001 enologia

Lunedì 26 novembre ’2001 degustazione vini

Lun 3 dicembre 2001 enografia

Lun 10 dicembre 2001 abbinamento cibo/vino

L’iscrizione per partecipare a tutte le lezioni è di 80.000 lire, con in regalo anche due calici in cristallo.

"Visto che le richieste continuano ad arrivare quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare il corso – commenta l’assessore Gianni Crisafulli – In più abbiamo aggiunto un ulteriore salto di qualità nella proposta grazie all’impegno dell’AIS. Lo merita sicuramente l’attenzione che tanti casalesi danno al vino e l’immagine enologica di questa città che non per nulla ha ospitato la presentazione della vendemmia 2001".

L’ Ufficio Stampa

Alberto Angelino

Tel 0142 / 444348

via Mameli 10 15033 Casale Monferrato (Al)