Derby Curtiriso – Ignis: 6/3/2006
Casale si prepara ad accogliere i tifosi per domenica 12 marzo
Un importante appuntamento sportivo per il territorio casalese, che la città si prepara ad affrontare al meglio.
Si svolgerà infatti domenica 12 marzo, con inizio alle ore 18,15, al Palaferraris di Casale Monferrato l’attesissima partita di basket Curtiriso Casale – Ignis Castelletto, un derby storico molto sentito da entrambe le tifoserie e proprio per questo considerato dalle forze dell’ordine un momento cui dedicare la massima attenzione per il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza non solo dei tifosi.
Per questo motivo, l’Amministrazione comunale casalese ha concordato alcuni provvedimenti per la giornata di domenica.
Dal Dirigente del Commissariato di P.S. è stata disposta la recinzione a margine del perimetro del Palazzetto dello Sport, al fine di garantire un’area di protezione per la tifoseria avversaria: il provvedimento implica di fatto una riduzione degli spazi disponibili per il parcheggio dei mezzi privati e dei pullman delle tifoserie.
Per ovviare a questo inconveniente, l’Assessorato allo Sport del Comune di Casale ha organizzato un servizio di bus navetta gratuito in collaborazione con l’A.M.C. S.p.A. dalle ore 16,00 alle ore 18,00, con partenza ogni 20 minuti da Piazza Castello (nei pressi del Chiosco turistico): il bus navetta porterà direttamente al Palaferraris, senza fermate intermedie.
Per il ritorno dopo il fine partita, si svolgerà un analogo servizio, dalle ore 20,00 alle ore 21,00, con modalità inverse: partenza dal Palaferraris e capolinea, senza fermate intermedie, in Piazza Castello, di fronte al Chiosco Turistico.
“E’ ferma intenzione dell’Amministrazione consentire a tutti i cittadini e ai tifosi le migliori opportunità per gustarsi un evento sportivo molto atteso, rispettando quanto più possibile i criteri di normale e civile convivenza – dichiara il Vicesindaco e Assessore allo Sport Gianni Crisafulli - abbiamo dunque organizzato un servizio che contribuirà ad evitare i disagi dei parcheggi e a raggiungere il Palaferraris in modo gratuito e rapido. Invitiamo quindi tutti i tifosi a recarsi numerosi a tifare “Forza Junior” utilizzando il bus navetta gratuito da Piazza Castello.”
L’Amministrazione consiglia infatti a tutti i tifosi di approfittare del bus gratuito, un servizio che permetterà loro di evitare inutili code alla ricerca di un parcheggio e, di conseguenza, di godersi meglio questo importante appuntamento sportivo.
Per quanti abbiano necessità di raggiungere il Palaferraris con la propria autovettura, si consiglia di occupare il parcheggio di Piazzale Aldo Moro (nei pressi Coop), il parcheggio di Cinelandia, e il Piazzale Camillo Venesio (c/o Supermercato Famila).