Passa la Milano–Torino: circolazione modificata a Casale 27/2/2006
Sabato 4 marzo.
Torna a passare da Casale una delle corse ciclistiche più attese di apertura d’anno.
Sabato 4 marzo la 91a Milano - Torino passerà nel territorio comunale e la Polizia Municipale ha comunicato le variazioni alla circolazione che verranno applicate a partire dalla tarda mattinata.
Dalle previsioni di percorso i primi ciclisti dovrebbero arrivare a Terranova per le ore 13 di sabato 4 marzo e su questo dato ottimistico (che potrebbe subire al massimo un ritardo di circa un quarto d’ora), calcolando la distanza che separa la frazione dal capoluogo, sono state decise le modifiche alla viabilità per quanto riguarda il tragitto di gara nel centro abitato di Casale.
La Milano – Torino transiterà in: via Adam, Ponte sul Po, Viale Lungo Po, un tratto di via XX Settembre, corso Manacorda, piazza Martiri della Libertà, corso Giovane Italia, corso Valentino, sottopasso della tangenziale e, infine, ex Strada Statale 31.
Il traffico lungo queste direttrici sarà sospeso circa mezz’ora prima del passaggio. In corso Manacorda, Piazza Martiri e Corso Giovane Italia sarà in vigore il divieto di sosta dalle 11,00 alle 14,30 (con rimozione forzata delle auto trovate in contravvenzione).