DECISA LA TARIFFA PER I RIFIUTI PER L’ANNO 2006 23/2/2006
E’ stata decisa in questi giorni la tariffa relativa all’anno 2006 per la Tarsu (Tassa sui Rifiuti solidi urbani) per il Comune di Casale Monferrato.
“La percentuale di calcolo per l’anno in corso è stata fissata al 2,85%, con un incremento molto contenuto, rispetto al tasso reale d’inflazione che l’Istat ha fissato, nel mese di Gennaio al 2,2% –dichiara l’Assessore al bilancio Mauro Oglietti - Si tratta di un buonissimo risultato, che è stato raggiunto grazie soprattutto a due fattori:
- il lavoro positivo svolto in collaborazione con Cosmo e rivolto al contenimento dei costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
- I primi esiti dell’attività svolta sul versante del recupero delle tasse evase o eluse negli anni precedenti. Questo lavoro ha permesso di recuperare risorse dovute alle casse comunali, che sono servite per intervenire sul contenimento dei costi del servizio di raccolta dei rifiuti.
E’ sicuramente un risultato che va nella direzione dei cittadini e che consente, per l’anno in corso, di annullare un previsto aumento ben più cospicuo, senza intaccare la qualità dei servizi erogati da parte dell’Amministrazione. In un periodo di tagli consistenti da parte della Finanziaria nei confronti degli Enti Locali, ritengo che questa sia davvero una buona notizia.”