Comunicati Stampa



Commercio: assemblea il 3 febbraio 26/1/2006
Prosegue l’attuazione del progetto di qualificazione urbana relativo al centro storico di Casale Monferrato
Venerdì 3 febbraio prossimo, alle ore 21, nel Salone Tartara del Mercato Pavia in Piazza Castello, avrà luogo un’assemblea con gli operatori commerciali della città, promosso dall’Assessorato alle Attività Economiche e dal Consorzio “Casale c’è”.
“L’incontro, aperto a tutti i commercianti ed artigiani che operano nel centro storico, ha l’obiettivo di realizzare un confronto serio ed aperto per capire il livello di soddisfazione degli associati e raccogliere proposte per future iniziative legate alla promozione del commercio – dichiara l’Assessore alle Attività Economiche Enrico Scoccati – il Consorzio, costituito il 6 dicembre scorso, comprende al momento circa 90 commercianti e accoglie al suo interno i rappresentanti delle diverse associazioni di categoria e delle associazioni di via. L’Amministrazione è attenta e vicina alle istanze degli operatori commerciali, ecco perché è necessario oggi condividere e sviluppare insieme ogni futura iniziativa. La partecipazione dell’Assessorato come espressione dell’Istituzione locale rappresenta oltre che una garanzia, anche un modello di guida per le scelte da operare. L’incontro di venerdì 3 febbraio, concordata con il Presidente del consorzio “Casale c’è” e con tutto il Consiglio di Amministrazione, si propone queste finalità e mi auspico che raccolga una numerosa presenza di partecipanti”.
Fra gli argomenti all’ordine del giorno dell’incontro al Salone Tartara, la presentazione del piano progetti per il 2006, le proposte per la realizzazione dell’arredo urbano e le iniziative collaterali alla Mostra San Giuseppe.