Prevenzione influenza aviare 18/1/2006
Entro il 31 gennaio censimento dei volatili da cortile presenti sul territorio comunale.
Il Sindaco di Casale Paolo Mascarino e il Dirigente Veterinario dell'Asl 21 invitano tutti i detentori di volatili da cortile (galline, oche, anatre, faraone …. e selvaggina da allevamento in genere) a recarsi presso gli Uffici del Servizio Veterinario, in Via Palestro 41 a Casale Monferrato, per comunicarne il possesso e per segnalare l’ubicazione dell’allevamento.
I termini per la dichiarazione scadono il 31 gennaio prossimo.
Il provvedimento è stato adottato come misura di prevenzione nei confronti di un eventuale rischio di diffusione dell’influenza aviare, per avere una conoscenza aggiornata della reale presenza di animali potenzialmente sensibili alle modalità di trasmissione, soprattutto nel territorio dei Comuni interessati da rotte di migrazione di volatili selvatici.