Fabio Lavagno entra nella Giunta casalese 12/1/2006
Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Lavoro e Formazione Professionale: queste le deleghe affidate dal Sindaco Paolo Mascarino a Fabio Lavagno, dal 9 gennaio nuovo assessore nella Giunta che governa Casale Monferrato, in sostituzione di Gianni Crisafulli (che ha preso il posto di Ettore Coppo).
“Si tratta di una scelta che rispetta gli equilibri politici all’interno della Giunta ed è un investimento per il futuro – dichiara il Sindaco Paolo Mascarino – L’inserimento di un giovane preparato e motivato come Fabio Lavagno, infatti, se da una parte si colloca nell’ambito di un percorso di rinnovamento, dall’altro consente di apportare all’interno di questa squadra entusiasmo e idee nuove e di accentuare la capacità di dialogo con le fasce più giovani della popolazione.”.
Casalese, ventottenne, diplomato al liceo Balbo, laureato in Lingue orientali a Cà Foscari a Venezia e studioso di Storia alla Sorbona di Parigi, impiegato alla Smyth di Coniolo, Lavagno ha già avuto un ruolo attivo fra i DS casalesi (nelle file della Sinistra Giovanile e come membro della Segreteria DS di Casale e della Direzione Provinciale) ed ha avuto modo di farsi conoscere con gli incarichi istituzionali ricoperti all’interno del Comune, di cui è Consigliere e Presidente della Commissione Bilancio.
Lavagno sostituisce Gianni Crisafulli con la deleghe di grande importanza per l’impegno nell’istruzione e nel sociale da sempre fiore all’occhiello dell’Amministrazione Mascarino, ossia Pubblica Istruzione, Servizi Social, Lavoro e Formazione Professionale. Il valore di tal eredità non sfugge certo a Lavagno, il quale dichiara “non posso che ringraziare per la fiducia ricevuta dal Sindaco e dal Partito, che dopo l’ultimo congresso sta procedendo lungo la strada del rinnovamento e dell’apertura ai giovani. La scelta è al tempo stesso una scommessa e un investimento per il futuro. Indirizzerò il mio impegno come Assessore, con un’azione politica concreta, rivolta ad un’utenza che rappresenta fasce di popolazione da sempre oggetto particolare di attenzione e tutela. Farò in modo che il mio impegno da una parte continui i progetti avviati dal mio predecessore, che ha fatto molto per Casale e che ha scelto di credere in me, dall’altra porti nuovi contributi in termini di idee ed iniziative, anche grazie al dialogo ed al confronto con tutti i soggetti coinvolti .